Quali sono i vantaggi del tè ai chiodi di garofano?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Quali sono i vantaggi del tè ai chiodi di garofano? - Vita
Quali sono i vantaggi del tè ai chiodi di garofano? - Vita

Contenuto

Un'erba apprezzata nei tempi antichi, i garofani hanno ancora usi pratici e importanti nei tempi moderni. L'olio di chiodi di garofano è noto per le sue proprietà curative e analgesiche ed è attualmente utilizzato negli studi dentistici per aiutare a creare un restauro temporaneo. Con l'eugenolo come ingrediente attivo aromatico, il tè ai chiodi di garofano ha molte applicazioni dal lavaggio delle mani alla preparazione intestinale.

principio attivo

Il principio attivo dei chiodi di garofano è l'eugenolo, un olio essenziale responsabile del caratteristico aroma dei chiodi di garofano. L'eugenolo è utilizzato anche nell'industria dei profumi, nell'industria delle sigarette, nei prodotti farmaceutici, nell'industria dei parassiti, nell'odontoiatria moderna e, naturalmente, nella preparazione dei cibi. Si trova spesso nei preparati di attrattivi per insetti a scopo di intercettazione. Chimicamente, l'eugenolo ha proprietà antisettiche e anestetiche. È possibile ingerire una quantità eccessiva di eugenolo.


Infusione orale

Per secoli, il consumo di tè ai chiodi di garofano è stato utilizzato per alleviare il dolore addominale. Ha qualità analgesiche che funzionano bene per chi soffre di dolori di gas o altri disturbi di stomaco. I punti neri stimolano il flusso sanguigno, la produzione di saliva e le secrezioni gastriche per aiutare la digestione. Inoltre, ha effetti antiemetici (contro la nausea). Il tè ai chiodi di garofano è stato anche usato per uccidere i parassiti intestinali e funziona altrettanto bene per uccidere i batteri e le infezioni da lieviti, come la candidosi orale.

Disinfettante

Il tè freddo ai chiodi di garofano può essere usato per pulire le mani. Basta versare il liquido sulle mani e sfregare pulirà la pelle e lascerà un odore gradevole. Le persone con acne usano il tè ai chiodi di garofano come lavaggio del viso per ridurre ulteriormente le riacutizzazioni, in seguito all'applicazione di olio di chiodi di garofano. Alcuni scelgono di utilizzare il tè freddo ai chiodi di garofano come detergente per superfici non tossico a casa. È ideale per piani cucina e aree di preparazione dei cibi.


Di fretta

A causa degli effetti analgesici, gli impacchi di tè ai chiodi di garofano sono un ottimo modo per alleviare il dolore di eventuali lesioni alle articolazioni, ai muscoli o ai legamenti. Deve essere applicato sulla pelle intatta. Se si osserva un grande gonfiore con la ferita, è necessario utilizzare gli impacchi di tè freddo. Il tè caldo funziona meglio con il dolore artritico. Un metodo efficace consiste nell'applicare l'impacco per 20 minuti, due o tre volte al giorno. Gli impacchi di tè ai punti neri possono essere utilizzati anche per le infezioni fungine della pelle, come la tigna o il piede d'atleta. Le istruzioni sono le stesse dell'uso degli antidolorifici. La temperatura del tè deve essere calda per questa applicazione.

Lavaggio

Per le donne che soffrono di infezioni vaginali, è possibile eseguire un lavaggio vaginale con tè ai chiodi di garofano ogni giorno per un massimo di cinque giorni. Il tè diluito per questo scopo è una parte di tè in quattro parti di acqua distillata. Inoltre, per quelli con infezioni da lieviti nell'intestino, una preparazione per clistere realizzata secondo le specifiche di lavaggio può essere utilizzata allo stesso modo (ogni giorno per cinque giorni).


Dai vita al colore dei capelli

Per mantenere freschi i coloranti marroni e rossastri, il tè ai chiodi di garofano può essere usato come crema dopo lo shampoo. Un risciacquo con tè dopo ogni cinque lavaggi è la dose di applicazione consigliata. L'odore dei chiodi di garofano è un vantaggio.

All'interno di una lanterna a ga c'è una piccola maglietta che embra una piccola bora a rete. Queta maglietta è olitamente realizzata in teuto intetico di eta o rayon. Il teuto è...

La retinite da CMV, nota anche come citomegaloviru, è un viru che caua l'infiammazione della retina dell'occhio. Queto viru è correlato al viru dell'herpe, oltre ad eere preente ...

Articoli Interessanti