Contenuto
- Storia della terapia del sale
- Cosa cercare quando esci a comprare lampade di sale
- Perché il sale Himalia ha più proprietà terapeutiche di altri
- Dove mettere la tua lampada di sale per ottenere i maggiori benefici
- Usa una lampada nella tua area di lavoro per aumentare la produzione
- Conclusioni
Le lampade di sale himalayane sono l'ultima - e la più esotica - forma di sistemi di erogazione di ioni negativi. Ci sono prove scientifiche che fluttuano nella comunità della salute olistica che dicono che una lampada o due in casa offre incredibili benefici per la salute, in particolare se si soffre di bronchite o sinusite. Vuoi un esempio naturale? Immagina di stare seduto in cima a una montagna a respirare l'aria rarefatta; esporsi a una lampada di sale dell'Himalaya può essere paragonato a quell'esperienza. Se hai bisogno di più energia e meno congestione nella tua vita, sei solo a una lampada da Xanadu, quindi provali se non puoi visitare Kathmandu di persona.
Storia della terapia del sale
Generazioni fa, le persone guardavano all'acqua salata, d'acqua dolce e alle miniere di sale per rimedi ai problemi di congestione cronica. Le distanze erano un fattore limitante - in particolare per chi era già ammalato - e, quindi, furono create cliniche nelle città per distribuire ai malati medicinali a base di sale. Il nome del trattamento? Haloterapia. Il sale è stato utilizzato da così tante culture diverse per asciugare le vie respiratorie e curare la sinusite, ed è naturale che si sia evoluto nella lampada di sale, una lampada a bassa potenza che rilascia ioni negativi emanati da un cristallo di sale.
Cosa cercare quando esci a comprare lampade di sale
Poiché il tuo obiettivo è curare una malattia, scegli una lampada che offra la più ampia superficie di sale per la dispersione degli ioni. Cerca lampade testate e costruite utilizzando acciaio inossidabile o altro materiale che non si arrugginisca o si decomponga e ignora quelle che sembrano di scarsa qualità (come una lampada commerciale nascosta all'interno di un cristallo di sale). Le basi fuori posto possono causare problemi, consentendo l'ingresso di liquidi. Scegli una lampada completa (base, cristallo, sorgente luminosa) nei colori rosa e arancio, che sono i più comuni. Più è rossastro, maggiore è la quantità di sale, quindi guarda se riesci a cercare il più intenso. Le dimensioni e la forma saranno a tua discrezione e creatività.
Perché il sale Himalia ha più proprietà terapeutiche di altri
Il sale dell'Himalaya contiene più di 84 minerali e oligoelementi, oltre ad essere conosciuto come il sale più pulito sulla Terra. Trovato in punti così alti che non c'è traccia di inquinamento nell'aria, ha una qualità molto migliore del sale chimicamente alterato che viene venduto nei supermercati, quest'ultimo ridotto a una miscela di sodio e cloruri raramente considerata salutare per l'organismo umano. Il sale dell'Himalaya, dicono alcuni, si avvicina agli elementi principali dell'oceano che il nostro corpo ha sperimentato nei primi giorni dell'evoluzione, motivo per cui ha così tante proprietà medicinali quando gli ioni lasciano i suoi cristalli. Aumentando il loro misticismo, i cristalli autentici provengono dalle montagne più profonde della terra, situate ai piedi della catena montuosa dell'Himalaya, essendo rimossi manualmente dal terreno da grotte così antiche che i geologi dicono che siano del periodo Precambriano.
Dove mettere la tua lampada di sale per ottenere i maggiori benefici
Posiziona la lampada nella tua stanza per aiutare con le infezioni del seno durante la notte, quando il meccanismo di difesa del corpo è più rilassato e ricettivo, e per aiutare a intensificare il tuo sonno. Installane uno in un luogo di riposo - soggiorno, sala giochi, sala lettura - per rinfrescare l'aria e rendere il divertimento in famiglia ancora migliore. Evita la stanchezza - soprattutto quella del primo pomeriggio - posizionando una lampada nel tuo ufficio. Non solo trasformerai l'aria che respirerai, ma diminuirai anche l'inquinamento elettromagnetico generato dalle apparecchiature elettroniche. Tenere una lampada vicino per aumentare la concentrazione durante la lettura del materiale di studio. I meditatori raccomandano anche di usare lampade di sale himalayane quando si pratica yoga, respirazione controllata e altri tipi di meditazione. Chi soffre di allergie si sentirà meglio con quest'aria pulita e ionizzata naturalmente.
Usa una lampada nella tua area di lavoro per aumentare la produzione
Non è una pratica comune portare le lampade di sale al lavoro, ma chi dice che non puoi essere il primo? I massaggiatori stanno adottando l'uso delle lampade di sale come la loro nuova arma di relax, installandole nelle aree di trattamento. Quando distribuiti da cliniche olistiche o omeopatiche, i dipendenti hanno affermato di aver sentito una grande differenza dopo aver trattato i pazienti. I praticanti di Feng Shui usano anche lampade di sale per aumentare la quantità di chi (energia) nell'ambiente. Dov'è il tuo posto preferito? Rendilo ancora migliore con una lampada.
Conclusioni
Poiché il tuo obiettivo è quello di essere esposto al maggior numero possibile di ioni negativi utilizzando una lampada di sale dell'Himalaya, vale la pena ripeterlo: scegline una con la più grande area di sale esposta e il colore più forte. Inoltre, posiziona la lampada vicino alla persona che ha bisogno degli effetti terapeutici, poiché anche una lampada grande influenzerà solo l'aria vicina - circa un metro, al massimo.Come ogni trattamento alternativo, fai attenzione quando acquisti, poiché molte persone stanno costruendo lampade pericolose e inefficienti, vogliono solo trarre profitto dalla novità.