Contenuto
Ti svegli nel cuore della notte con il cuore da corsa o hai sintomi di contrazione muscolare durante il sonno? Non sei solo, molte persone sperimentano questi problemi. Ciò può essere causato da una serie di problemi che devono essere risolti il più rapidamente possibile. Ogni volta che si verificano ritmi cardiaci irregolari, dovresti cercare una guida professionale su ciò che potrebbe essere sbagliato. Queste informazioni qui contenute non sono una diagnosi dei tuoi sintomi particolari e non dovrebbero sostituire una visita dal medico. Consultare il proprio medico se il problema persiste.
Palpitazioni
Le palpitazioni possono spesso essere causate da carenza di vitamine. Se non stai assumendo abbastanza calcio, magnesio o altre vitamine importanti, il tuo cuore può accelerare di tanto in tanto. Quando sei disidratato per l'esercizio o per non bere abbastanza acqua, possono comparire anche palpitazioni. Un consumo eccessivo di caffè e alcol può portare alla disidratazione. Molte persone che esagerano con l'alcol hanno questo problema, perché l'alcol succhia l'acqua dal corpo.
Ansia e palpitazioni
Le palpitazioni possono anche essere causate dall'ansia. Hai avuto spesso paura o preoccupazione quando vai a dormire? Sei stressato e pensi a tutta la tua vita prima di andare a letto? Se la risposta è sì, potrebbe essere il motivo per cui stai riscontrando questo problema. In un caso estremo, puoi avere un attacco di panico.
Tremori
Come le palpitazioni, lo stress può causare tremori muscolari durante il sonno. Se si verificano questi tremori involontari al viso, alle gambe, all'addome e in altri luoghi strani, potrebbe essere perché ti preoccupi o pensi troppo quando dormi. L'ora di andare a letto dovrebbe essere dedicata al riposo della mente e il tuo corpo risponde di conseguenza.
Fibrillazione
Se senti un tremore intorno al cuore, potrebbe essere ciò che viene chiamato fibrillazione, quando i muscoli del cuore si contraggono. Potrebbe anche essere solo i muscoli sopra il cuore che si muovono in modo intermittente. Alcuni esperti medici affermano che le contrazioni muscolari possono essere potenzialmente correlate all'artrite reumatoide.
Ipertiroidismo
Le contrazioni muscolari involontarie e le palpitazioni sono sintomi di una condizione chiamata ipertiroidismo. In questo stato, la tua ghiandola tiroidea produce una quantità eccessiva di ormone tiroxina, che accelera il tuo cuore e il tuo metabolismo. Se hai questi due sintomi (contrazioni muscolari involontarie e palpitazioni), combinati con un'improvvisa perdita di peso, un ingrossamento della ghiandola tiroidea nel collo e problemi di sonno, questo potrebbe essere il tuo problema. Hai bisogno di una diagnosi medica per essere sicuro.
Medicinali
Infine, alcuni rimedi sono noti per causare tremori involontari e palpitazioni, come Levaquin e Seretide (vedere altri rimedi elencati nella sezione "Riferimenti"). Chiedi al tuo medico se i tuoi farmaci possono causare questi sintomi.