Quali sono le cause delle coliche dopo la menopausa?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Per la maggior parte delle donne, la perimenopausa inizia ad un certo punto tra i 40 ei 50 anni e può durare fino a dieci anni. Inizia quando il corpo della donna inizia a smettere di produrre l'ormone estrogeno ai suoi livelli precedenti. Questo periodo viene solitamente definito "cambiamento di vita", poiché di conseguenza praticamente tutto cambia nella vita di una donna. La vera menopausa inizia quando finisce la perimenopausa. I sintomi che si verificano durante la perimenopausa e si estendono fino alla menopausa possono includere dolore addominale.

Crampi dopo la menopausa

Il termine "coliche dopo la menopausa" è spesso usato da donne che soffrono ancora di coliche anche dopo un anno senza mestruazioni. I crampi mestruali sono il risultato dell'ovulazione, quindi finché una donna sta ovulando, continuerà a soffrire di coliche. È probabile che ciò che viene comunemente definito "colica dopo la menopausa" sia in realtà colica durante la perimenopausa.


Esame fisico

La colica non è un sintomo normalmente associato alla vera menopausa. Una donna che non ha avuto il ciclo mestruale da più di 12 mesi e soffre ancora di crampi, dovrebbe discutere i suoi sintomi con il suo medico o ginecologo, poiché questo potrebbe essere un sintomo di un problema più grave.

Preparazione per l'esame

Le donne in menopausa che chiedono consiglio al proprio medico o ginecologo dovrebbero preparare alcune informazioni in anticipo. Deve monitorare eventuali sintomi che possono sembrare insoliti o anormali, comprese vampate di calore, crampi addominali, incontinenza, ecc.Dovrebbe anche scrivere tutte le domande che potrebbe avere per assicurarsi di non dimenticarsi di farle durante la consultazione. Dovrebbe considerare le sue risposte alle domande più comuni, come quali sintomi ha riscontrato e se c'è qualcosa che sta facendo per alleviare la condizione.


Farmaco

Sebbene la menopausa sia una parte naturale della vita di una donna e non richieda alcun farmaco, alcuni sintomi della menopausa, incluso il dolore, possono essere alleviati con il farmaco giusto. La terapia ormonale può essere prescritta per alleviare vampate di calore e crampi e gli antidepressivi a basso dosaggio possono essere appropriati per gli sbalzi d'umore e possono essere raccomandati i bifosfonati per prevenire l'osteoporosi.

Vita sana

Vivere una vita sana è il metodo migliore per la maggior parte delle donne che subiscono un cambiamento di vita. Per aiutare ad alleviare vampate di calore, crampi, sudorazioni notturne e altri sintomi, le donne dovrebbero fare esercizio regolarmente, evitare i sintomi aggravanti, mangiare pasti equilibrati, dormire in abbondanza e smettere di fumare. Anche i controlli medici regolari sono una parte raccomandata di uno stile di vita sano in postmenopausa.


Come si accoppiano gli orsi?

Charles Brown

Gennaio 2025

Eitono molte pecie divere di ori, dal bruno al polare e al nero. Molti ori ono coniderati oggi in pericolo a caua dello viluppo nel loro habitat naturale e del bracconaggio. La maggior parte delle fem...

L'intervento di bypa gatrico Roux-en-Y prende il nome dal riultato finale creato dalla procedura, che è a forma di Y. In queto intervento, la maggior parte dello tomaco viene collegata dall&#...

Affascinanti Articoli