Quali sono le cause dello scioglimento dei collegamenti elettrici?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
23/04/2020 - Gli affidamenti di lavori, servizi e forniture durante il periodo di emergenza
Video: 23/04/2020 - Gli affidamenti di lavori, servizi e forniture durante il periodo di emergenza

Contenuto

Il National Electrical Code (NEC), in collaborazione con la National Fire Protection Association (NFPA), monitora la sicurezza delle installazioni elettriche negli Stati Uniti. L'elettricità è essenziale per la vita di tutti i giorni, ma i guasti ai cavi possono causare la fusione dei fili, con conseguenti incendi.

Corto circuiti

I cortocircuiti si verificano quando un filo sotto tensione entra in contatto diretto con un filo neutro. Se ciò accade, un fusibile generale scatterà, interrompendo l'elettricità prima che un collegamento elettrico si sciolga. Tuttavia, se il fusibile non scatta e l'elettricità continua a fluire, i fili si surriscaldano. Il calore scioglierà il rivestimento di plastica esterno, che può prendere fuoco.

Sovraccarichi di potenza

Quando si accende un apparecchio elettrico, la corrente viaggia attraverso i fili e le connessioni. Più energia richiede il dispositivo, più flussi di corrente. Se il flusso di corrente supera le specifiche del filo, il filo internamente inizia a riscaldarsi. L'uso continuato del dispositivo aggrava la situazione e alla fine può causare lo scioglimento del rivestimento plastico esterno e delle connessioni.


Filo arrotolato

L'elettricità scorre attraverso un filo e crea un campo elettromagnetico. In generale, non puoi vedere, sentire o sentire. Tuttavia, potresti aver già notato un ronzio che proviene dai grandi cavi elettrici sospesi. Il campo elettrico fa questo suono. Un filo avvolto, come in una prolunga, aumenta il campo elettromagnetico e il risultato è la produzione di calore. Il filo diventa quindi più caldo, provocando l'ammorbidimento (e quindi l'indebolimento) del rivestimento plastico esterno, rafforzando il campo elettrico e provocando infine la fusione del rivestimento.

Combinazioni fondenti

L'NFPA chiarisce che gli incendi elettrici si verificano spesso a causa di un piccolo incidente che ne porta a un altro, il che si traduce in una combinazione di fatti che causano lo scioglimento delle connessioni elettriche. Il surriscaldamento dei fili causato da uno o più degli esempi precedenti può avviare questo processo. Una volta che il filo si riscalda, il calore può viaggiare lungo il filo fino a raggiungere un collegamento elettrico, come una spina in una presa a muro. Quando le connessioni nella presa diventano molto calde, si sciolgono ed espongono i fili scoperti. Questi, infine, provocano un cortocircuito, che produce più calore e scioglie il collegamento a spina.


Cotruire uno tampo per barche è uno dei primi pai nella cotruzione di una barca in vetroreina. In breve, il proceo prevede la cotruzione di un "plug", che è un duplicato eatto dell...

Perché il mio sudore ha un odore dolce?

Monica Porter

Novembre 2024

Il corpo umano emette una orprendente varietà di odori, con cui la gente pende una grande quantità di denaro e fatica cercando di macherare o neutralizzare. Un corpo etraneo o trapirante con...

Interessante