Quali sono le cause della mancanza di respiro e dello sbadiglio costante

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Sbadigliare può segnalare una mancanza di ossigeno nel sangue. La stanchezza, una situazione in cui la persona non respira correttamente, può causare sbadigli. Tuttavia, può anche segnalare cause fisiologiche più profonde, come la mancanza di globuli rossi, un cuore debole o una malattia polmonare. Se una persona si sente a corto di fiato dopo piccoli sforzi, camminando o sollevando un sacchetto della spesa, un consulto con un medico è una buona idea. Mentre tutti noi occasionalmente sbadigliamo o sentiamo il bisogno di fare un respiro profondo, lo sbadiglio costante è un chiaro segno che qualcosa nel tuo stile di vita deve migliorare.

La colpa potrebbe essere l'anemia

Donne che sbadigliano molto, hanno cicli mestruali pesanti o sono pallide e hanno bisogno di valutare i loro livelli di ferro nel sangue. La carenza di globuli rossi dovuta a bassi livelli di ferro può essere facilmente verificata con un semplice esame del sangue. L'ipotiroidismo può causare un basso livello di ferro nel sangue e la mancanza di ferro può causare disfunzioni tiroidee in futuro. Pochi globuli rossi indicano che non viene trasportato abbastanza ossigeno alle cellule. Respirare profondamente è solo una correzione temporanea.


Problemi di cuore contro ansia

Se il cuore non riesce a pompare sangue a sufficienza per fornire ossigeno al corpo, può verificarsi mancanza di respiro. Gli individui che soffrono di ansia o attacchi di panico possono sentirsi così privi di ossigeno da credere di avere un attacco di cuore. Un esame fisico, compreso un elettrocardiogramma, è importante. Inoltre, il paziente deve essere esaminato per problemi renali o insufficienza cardiaca congestizia. Chiunque può provare mancanza di respiro se il cervello, i muscoli o altri organi del corpo non ricevono abbastanza ossigeno.

Problemi ai polmoni

L'ostruzione delle vie aeree nel naso, nella bocca o nei polmoni può causare mancanza di respiro. Il seno gonfio, le tonsille ingrossate o il gonfiore dei bronchi a causa di un'allergia possono bloccare la respirazione. Tuttavia, anche l'asma, i polmoni malati o la polmonite sono cause comuni. Il deterioramento polmonare dovuto al fumo o l'esposizione all'amianto o all'estrazione del carbone possono compromettere la capacità di respirare.In rari casi, un coagulo di sangue nel polmone può essere il colpevole e gravi problemi polmonari possono causare problemi cardiaci poiché il cuore inizierà ad atrofizzarsi se l'apporto di ossigeno è esaurito.


Problemi di stomaco o sostanze invasive

Un paziente con un'ernia iatale, ad esempio, può provare mancanza di respiro. Un nodulo ingrossato nell'esofago, pieno di cibo, può spostare il cuore mentre batte. Questo crea una strana sensazione e una sensazione di "problemi al cuore". Inoltre, il reflusso acido può interferire con la corretta respirazione e causare temporaneamente mancanza di respiro. Non è raro che l'inalazione di un oggetto estraneo, come un pezzo di cibo o la polvere dell'ambiente, provochi problemi respiratori.

Quando cercare aiuto

Se la mancanza di respiro ti fa svegliare improvvisamente dal sonno o devi dormire sostenuto per respirare correttamente, cerca aiuto in quanto potrebbe essere l'apnea notturna. I segni di senso di oppressione al petto, senso di costrizione alla gola, mancanza di respiro, aspirazione (cibo o liquido inalato nei polmoni), difficoltà prolungate nella respirazione o gonfiore delle mani e delle mani richiedono una valutazione medica immediata.


I danni cauati dall'acqua poono eere un incubo e l'oggetto danneggiato è un libro. Impiegano molto tempo ad aciugari e quando finalmente ciò accade diventano ditorti, le lettere foca...

udare durante il onno può laciare una macchia di udore giallatra ui cucini. Tali macchie poono anche eere il riultato della alivazione. Alcuni cucini hanno una fodera protettiva che puoi emplicem...

Nuovi Messaggi