Cosa causa l'appassimento delle foglie di violetta?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Cosa causa l'appassimento delle foglie di violetta? - Vita
Cosa causa l'appassimento delle foglie di violetta? - Vita

Contenuto

Le violette africane del genere Saintpaulia sono popolari nelle piante in vaso al chiuso, sebbene siano un po 'esigenti e inclini a collassare. Sono cresciuti per essere compatti, con foglie simmetriche e fiori colorati. Se le foglie si appassiscono, questo potrebbe essere uno dei primi segni di problemi con una viola africana. Ciò può accadere a causa di eccesso o mancanza d'acqua, marciume della radice o della corona o un attacco di insetti. È essenziale prestare attenzione immediata per evitare la morte o la deturpazione della tua pianta.

Marciume della corona

Le violette africane sono soggette all'attacco di alcune specie di funghi, come il Pythium e la Phytophthora. Fanno marcire il germoglio centrale in crescita della pianta, facendo appassire e deteriorare le foglie più vecchie all'esterno. Evita che ciò accada assicurandoti che il terreno sia in grado di drenare l'acqua e l'acqua solo quando la superficie del terreno è asciutta. Innaffia le violette con acqua a temperatura ambiente.


Marciume del picciolo

La decomposizione dei piccioli o delle foglie viola si verifica quando sono esposti ai bordi dei vasi di terracotta. Ciò è causato dai sali fertilizzanti accumulati nell'argilla. Le foglie del picciolo in decomposizione tendono ad appassire prima di cadere o marcire. Tratta questo problema coprendo i vasi con un foglio di alluminio o coltivando le violette in vasi di plastica.

Acari ciclamino

Gli acari ciclamino si nutrono del nuovo germoglio al centro della violetta. Causano atrofia o ondulazione nelle foglie, nutrendosi dei loro piccioli, facendo appassire le foglie più vecchie. Tratta le piante infestate con un acaro spray e isolale dalle altre piante. Scartarli se non rispondono al trattamento e sterilizzare i vasi e gli strumenti immergendoli per 30 minuti in una soluzione con candeggina domestica al 10%.

Attacco di insetti

Cocciniglia, tripidi e altri parassiti si nutrono di violette africane e possono causare avvizzimento e persino la morte delle foglie. Tratta cocciniglie e tripidi con uno spray insetticida e rimuovi gli insetti, le lumache e le lumache che si nutrono delle tue piante.


Frequenza d'irrigazione

Innaffia la tua viola quando la superficie del terreno è asciutta al tatto. Cerca di annaffiare bene il terreno assicurandoti che tutta l'acqua in eccesso sia drenata. Non lasciare mai il vaso viola in un piatto d'acqua. L'ammollo del terreno provoca la putrefazione delle radici, che fa appassire le foglie. Evita anche di lasciare asciugare completamente il terreno, poiché la pianta può appassire e non riprendersi, anche se annaffiata.

Il imbolo dell'euro ha un tato di celta rapida ulla maggior parte delle tatiere, utile per chi deidera digitarlo frequentemente. ebbene non tutte le tatiere dei notebook dipongano del tato di celt...

"Ci ono ancora molte altre coe da fare nel gioco dopo aver terminato la miione principale della Pokemon League", dice il ito "IGN Guide" riguardo al gioco "Pokemon Emerald&quo...

Popolare Sul Portale