Contenuto
- Alta pressione sanguigna
- Prolasso della valvola mitrale
- aterosclerosi
- Disturbo d'ansia
- Disturbo di panico
Battito cardiaco accelerato o palpitazioni sono la risposta del corpo ad un alto livello di stress, ansia o attività fisica; è una funzione corporea completamente normale. Ma se hai frequenti palpitazioni cardiache, questo potrebbe indicare un problema medico più significativo.
Frequenti palpitazioni cardiache possono essere un segno di un problema più serio. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Alta pressione sanguigna
Quando la pressione sanguigna del corpo è troppo alta, il cuore deve pompare più forte e più velocemente per ottenere un flusso di sangue sufficiente ai tessuti del corpo. Poiché il corpo si adatta a una pressione alta costante, è possibile che si verifichino frequenti palpitazioni cardiache.
Prolasso della valvola mitrale
Il prolasso della valvola mitrale si verifica quando uno o entrambi i lembi delle valvole cardiache non si chiudono correttamente con la contrazione del cuore. Quando ciò accade, una piccola quantità di sangue torna al cuore, provocando un soffio. Questa condizione di solito provoca palpitazioni nel battito cardiaco, tra gli altri sintomi.
aterosclerosi
Con l'aterosclerosi, un accumulo di placca nelle arterie li fa diventare stretti. Questo restringimento diminuisce la quantità di flusso sanguigno al cuore e da esso al resto del corpo, il che rende la frequenza cardiaca più veloce per compensare questa insufficienza.
Disturbo d'ansia
Disturbo d'ansia generalizzato è una condizione mentale caratterizzata da una persistente sensazione di ansia. Il corpo risponde con una palpitazione al cuore e un maggiore senso di attenzione.
Disturbo di panico
I disturbi di panico sono caratterizzati da frequenti attacchi di panico e episodi di paura e panico irrazionale. Oltre ai sintomi mentali (panico, paura, terrore), i sintomi fisici includono dolore al petto, mancanza di respiro e battito cardiaco accelerato.