Quali sono le cause dei picchi di zucchero nel sangue diabetico?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Livelli di zucchero alti nel sangue: 10 segni
Video: Livelli di zucchero alti nel sangue: 10 segni

Contenuto

Il diabete è una malattia cronica che colpisce circa l'8% della popolazione degli Stati Uniti, secondo l'American Diabetes Association. Le persone che soffrono di diabete hanno difficoltà a regolare il livello di zucchero nel sangue. Picchi di zucchero nel sangue frequenti o gravi possono causare complicanze mediche a breve e lungo termine, inclusa la morte.


Un diabetico di tipo 1 inietta insulina al giorno per prevenire picchi di zucchero nel sangue (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Nathan Forget)

funzione

Il corpo ricava la sua energia dallo zucchero nel sangue. I carboidrati forniscono all'organismo zuccheri nel sangue. Il pancreas secerne un ormone chiamato insulina che si lega con i livelli di zucchero nel sangue, permettendole di essere utilizzato per produrre energia, nutrire il cervello e immagazzinare l'eccesso di zuccheri nel sangue come grasso.

Il pancreas di un diabetico di tipo 1 non produce abbastanza insulina o addirittura nessuna insulina. Senza iniezioni di ormoni, i livelli di zucchero nel sangue di un diabetico hanno raggiunto picchi, portando infine alla morte. Il pancreas dei diabetici di tipo 2 produce insulina, ma i loro corpi non sono in grado di elaborarlo in modo efficiente.


cause

I normali livelli di zucchero nel sangue vanno da 70 mg / dl a 120 mg / dl (milligrammi di zucchero a decilitri di sangue). Un livello di zucchero nel sangue superiore a 120 mg / dl indica una condizione chiamata iperglicemia o livelli elevati di zucchero nel sangue. L'iperglicemia non può sempre essere evitata. Alcune cause naturali di picchi di zucchero nel sangue includono mangiare un pasto, troppo esercizio fisico o troppo poco esercizio. Malattie gravi possono anche causare iperglicemia nei diabetici. Lo stress emotivo può causare sia alti che bassi livelli di zucchero nel sangue.

Poiché i carboidrati diventano zuccheri nel sangue, un pasto ricco di carboidrati o zucchero trasformato causerà un picco di zucchero nel sangue anormalmente alto. Alcuni carboidrati, come i cereali a più cereali o integrali, hanno bassi indici di indice glicemico e generalmente non causano iperglicemia, specialmente se consumati con proteine ​​e in quantità moderate.


insulina

L'insulina deve essere conservata a temperatura ambiente o conservata in frigorifero se la temperatura è superiore a 26 gradi centigradi. Una volta esposto a calore eccessivo, perderà la sua potenza. Un diabetico che si inietta con questa insulina sperimenterà un aumento di zucchero nel sangue, dal momento che non funzionerà correttamente nel corpo.

Troppa poca insulina, insulina scaduta o il tipo sbagliato causano anche un aumento dei livelli di zucchero nel sangue. I diabetici di tipo 2 generalmente trattano il loro diabete con farmaci orali, ma lo stesso vale per questi rimedi.

L'insulina che non viene iniettata correttamente causerà anche iperglicemia. Non funziona se iniettato nella vena. Se viene iniettato troppo rapidamente e si accumula sotto la pelle, funzionerà, ma potrebbe causare un breve periodo di iperglicemia mentre si cerca di espandersi adeguatamente attraverso il flusso sanguigno.

trattamento

Il trattamento per il diabete comprende farmaci, esercizio fisico e una dieta a basso contenuto di carboidrati e zuccheri. Poiché l'iperglicemia si verifica, non esiste un trattamento diverso per le iniezioni di insulina o per i farmaci orali. Il diabete di tipo 1 non ha cura. La maggior parte dei casi di diabete di tipo 2 sono legati all'obesità e alla mancanza di esercizio fisico. Una volta perso il peso e la persona si mette in esercizio, il diabete di tipo 2 di solito scompare.

prova

I livelli di zucchero nel sangue possono essere testati con un glucometro che può essere acquistato presso la maggior parte delle farmacie. Il test dovrebbe avvenire al mattino e prima di coricarsi, almeno, preferibilmente prima di ogni pasto.

Il cocco eiccato e grattugiato può creare uno fondo avvincente in molte decorazioni per torte. Il verde funziona come l'erba, il giallo può creare un'anatra divertente e il blu (o il...

Come conservare una stella marina

Eugene Taylor

Novembre 2024

Le telle marine non ono realmente peci, ma creature marine legate ai cracker da piaggia e ai ricci di mare. Ci ono più di 2.000 pecie di telle marine negli oceani in diveri colori e una vata gamm...

Ti Consigliamo