Quali sono le cause delle ustioni ai piedi?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le bruciature
Video: "Il mio Medico" - Come curare le bruciature

Contenuto

La sindrome dell'ustione del piede, o sindrome della febbre ardente, è una condizione in cui i piedi diventano dolorosamente caldi. È comune che le persone di età pari o superiore a 50 anni si lamentino di questa sindrome e dei suoi sintomi. Sebbene ci siano diverse cause che possono causare la sindrome della febbre bruciante, la maggior parte di esse non sono gravi. Attraverso vari trattamenti e cambiamenti nello stile di vita, la maggior parte dei sintomi può essere controllata.

Sintomi

Il sintomo più comune della sindrome è la sensazione che i tuoi piedi stiano bruciando. A volte questo bruciore può essere tremendamente caldo; altre volte, il bruciore può essere lieve. Altri sintomi di questa sindrome sono arrossamento, gonfiore o sensazione di puntura ai piedi. A volte questo bruciore può essere così doloroso che una persona può avere problemi a dormire.

Cause

Le cause possono essere semplici come piedi stanchi o scarpe che non si adattano correttamente. Se rimani in piedi per lunghi periodi della giornata, questa potrebbe essere la causa. Altre cause meno gravi sono i tessuti che causano irritazioni o infezioni fungine, come il piede d'atleta. I casi più gravi sono dovuti ad alcolismo, danni ai nervi, disfunzione tiroidea, neuropatia diabetica delle malattie del sangue, AIDS, insufficienza renale, danni al fegato, chirurgia gastrica, malattia arteriosa periferica e anemia.


Quando cercare un trattamento

Rivolgiti immediatamente a un medico se la sensazione di bruciore si manifesta all'improvviso dopo essere stato esposto a una sostanza tossica.Lo stesso vale se sei diabetico e la sensazione di bruciore si manifesta all'improvviso ei tuoi piedi hanno ferite aperte.

Se la sensazione di bruciore continua dopo aver provato a prenderti cura di esso per diverse settimane, fissa un appuntamento con il medico. Fissa un appuntamento se il dolore è diventato intenso, più doloroso, se ha iniziato a diffondersi alle gambe o se hai perso la sensazione delle dita delle mani e dei piedi.

Diagnosi

Il medico vorrà sapere cosa sta succedendo ai tuoi piedi in modo da poter prescrivere un piano di trattamento. Probabilmente ti verrà chiesto della tua storia recente e della tua salute. Per determinare la causa dei sintomi, è necessario eseguire test come la risonanza magnetica, esami del sangue e radiografie.

Trattamento

Se la causa delle ustioni ai piedi ha cause semplici, come piedi stanchi e sovraccarichi di lavoro, dovresti riposare i piedi a un livello elevato, indossare scarpe più comode e più aderenti o immergere i piedi in un bagno di acqua fredda. Potrebbe anche essere richiesto di utilizzare solette per terapia magnetica. Se il dolore è causato da un'infezione, dovresti usare una crema topica e antibiotici per trattare l'infezione fungina. Se i sintomi sono causati da una malattia grave, la malattia deve essere trattata per alleviare il bruciore ai piedi.


Per la econda volta, il Braile opiterà la Coppa del Mondo. Il primo fu nel 1950, quando fu cotruito il più grande tadio del pianeta, il Maracanã, per opitare alcuni dei giochi. L'ap...

A cosa servono le mazze?

Monica Porter

Gennaio 2025

Hammer è uno trumento eccellente. Tipicamente con una teta da 4 kg a 12 kg e una maniglia lunga e leggera, può applicare una grande quantità di forza in una piccola area. Tuttavia, non ...

Ti Consigliamo Di Vedere