Quali sono le cause delle vertigini associate al movimento degli occhi?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Vertigini e Disturbi dell’Equilibrio: ogni tipologia di vertigine ha il suo trattamento
Video: Vertigini e Disturbi dell’Equilibrio: ogni tipologia di vertigine ha il suo trattamento

Contenuto

Secondo la Vestibular Disorders Association (VEDA), l'equilibrio dipende dai segnali che il cervello riceve dai muscoli e dalle articolazioni, dall'orecchio interno e dagli occhi, ma il deterioramento di uno o più di essi provoca vertigini.

Gli occhi aiutano a mantenere l'equilibrio fornendo informazioni visive al cervello, tuttavia, se i segnali sbagliati raggiungono il cervello, attraverso l'orecchio interno o attraverso i muscoli e i nervi, gli occhi si muoveranno in modo irregolare, causando vertigini.

Nistagmo

Il nistagmo è un movimento rapido e involontario degli occhi e, secondo il National Institutes of Health (NIH), può verificarsi in orizzontale, fianco a fianco, verticale, su e giù o rotante. A seconda della causa, si verifica in uno o entrambi gli occhi.


Tipi di nistagmo

Esistono due tipi di nistagmo: congenito e acquisito. Secondo i dati del NIH, il nistagmo congenito appare alla nascita o subito dopo e di solito appare leggermente o quasi impercettibilmente. Questa malattia si sviluppa raramente a causa della perdita della vista bassa o totale e questo tipo di nistagmo non è così associato a vertigini.

Secondo il manuale Merck, il nistagmo acquisito si sviluppa per tutta la vita e di solito causa vertigini classificate come vertigini. Ti dà la sensazione che tu, tutto ciò che ti circonda, o entrambi stiate girando, anche se sei fermo, e spesso viene fornito con nausea e perdita di equilibrio.

Nistagmo acquisito: BPPV

Secondo il National Institute on Deafness and Other Communication Disorders (NIDCD), il nistagmo è una caratteristica della vertigine posizionale parossistica benigna o BPPV, che causa intensi episodi di vertigine che durano fino a 15 secondi. Ciò si verifica quando la tua testa è in posizioni particolari.


Si verifica quando l'otoconia, piccoli cristalli di carbonato di calcio nell'orecchio, cadono nel canale sbagliato, provocando segnali contrastanti al cervello sulla posizione della testa. La BPPV può essere causata da lesioni alla testa, invecchiamento o virus e può essere trattata con tecniche non invasive nello studio del medico.

Nistagmo acquisito: sclerosi multipla

Secondo la Mayo Clinic, la sclerosi multipla è una malattia infiammatoria in cui il sistema immunitario distrugge la protezione dei nervi. Di conseguenza, la comunicazione tra il cervello e il corpo è compromessa, i nervi si deteriorano e le persone possono perdere la capacità di camminare o parlare.

Secondo Health Central, un altro sintomo di questa malattia è il nistagmo. Se i nervi che circondano i muscoli oculari sono infiammati, il loro movimento diventa limitato o irregolare. Questo, in combinazione con i nervi infiammati dell'orecchio interno, provocherà capogiri, vertigini, visione doppia, squilibrio o nausea.


Diplopia

Nel Manuale Merck, diplopia, o visione doppia, è vedere due immagini dello stesso oggetto. Ciò si verifica quando è aperto un solo occhio o se le immagini scompaiono quando un occhio è chiuso.

Secondo il sito Web WebMD, la diplopia è un sintomo grave che dovrebbe essere discusso con il medico il prima possibile. Le sue possibili cause includono infezioni o danni alla cornea, cataratta, problemi muscolari, problemi ai nervi causati da sclerosi multipla o altre malattie nervose, ictus, aneurismi, traumi cranici, tumori o emicranie.

I sintomi includono strabismo, mentre un occhio guarda dritto in avanti, l'altro devia, dolore quando si muove o intorno agli occhi, mal di testa, debolezza degli occhi, palpebre cadenti, vertigini e nausea.

Slip trattamenti per l'ernia iatale

Frank Hunt

Novembre 2024

Un'ernia iatale civolata è una porgenza di una parte dello tomaco nella zona del torace e in un'apertura nel diaframma. L'ernia corre avanti e indietro tra lo tomaco e le cavità ...

Sintomi di ernie epigastriche

Frank Hunt

Novembre 2024

L'ernia è l'ucita (protruione) di una truttura dalla ua normale cavità attravero un'apertura congenita o acquiita. Tra i tipi di ernie, gli addominali ono i più comuni. Un&#...

Più Dettagli