Quali sono i componenti di un orologio da polso?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Breve guida agli OROLOGI da polso
Video: Breve guida agli OROLOGI da polso

Contenuto

Sebbene gli orologi da polso possano essere realizzati utilizzando vari materiali, caratteristiche e accessori speciali, esistono diverse parti comuni alla maggior parte di questi oggetti, sia nei modelli maschili che femminili. Più specificamente, c'è poca variazione nelle parti di base del quadrante, che è la regione essenziale. Il quadrante di un orologio da polso può mostrare l'ora, ma anche la data e persino la sua posizione.

Schermo

Il quadrante dell'orologio è l'apparato in cui sono scritti i segni delle ore. Le lancette dell'orologio sono attaccate al centro del quadrante, ruotando in senso orario, a intervalli appropriati per ore, minuti e secondi. Il quadrante dell'orologio può anche mostrare la data e altre informazioni come una bussola o il logo del marchio, a seconda del tipo e del produttore.


Cristallo

Il cristallo è la copertura protettiva trasparente che si trova sopra e intorno al quadrante. Può essere realizzato con cristalli sintetici di zaffiro, plastica o altri materiali più economici con una trasparenza simile a quella del vetro. Macchie e piccoli graffi sul cristallo di un orologio non significano che l'attrezzatura stessa sia danneggiata, ma proteggere il cristallo da danni e liquidi corrosivi aumenterà la sua longevità estetica.

Puntatori

Le lancette dell'orologio mostrano le ore e i minuti del giorno. Alcuni orologi hanno una terza lancetta che segna i secondi, il che li rende adatti per attività che richiedono misurazioni del tempo più precise. Le lancette sono piccole strisce sottili fatte di materiali come la plastica o il metallo, quest'ultimo riservato ai pezzi più costosi. Di solito la lancetta più lunga mostra i minuti, la più corta le ore e la più sottile i secondi.

Prenotazioni

I segni sul quadrante dell'orologio sono i numeri che rappresentano l'ora. Questi numeri possono essere scritti in numeri arabi o romani. Indipendentemente dalla dimensione dei segni, i numeri dovrebbero sempre iniziare con un 12 al centro in alto e andare da 1 a 11, in senso orario.


Corona

La corona dell'orologio è la piccola manopola utilizzata per regolare le lancette dell'orologio in modo che segnino correttamente le ore del giorno. Può essere posizionato su entrambi i lati dell'orologio e può essere ruotato in entrambe le direzioni, a seconda di come l'ora deve essere regolata. La corona può essere una parte fragile dell'orologio, quindi non tirarla, spingerla o ruotarla troppo forte.

Le lavagne hanno otituito le vecchie lavagne nelle cuole e le famiglie peo ne hanno una per prendere appunti o utilizzare come calendario. Chiunque utilizzi una lavagna i rende conto che, nel tempo, d...

Un pannello hoji è una tela tralucida, olitamente utilizzata per dividere i muri nelle cae giapponei. Cotruito tradizionalmente attaccando la carta di rio a una truttura in legno o bambù, il...

Affascinante