Contenuto
Arriva un punto nella vita di quasi tutti gli studenti universitari in cui un giorno libero è vitale per la sopravvivenza: una pausa dalle lezioni e dagli appunti; una pausa dalla ricerca e dai gruppi di studio; e, soprattutto, una pausa da quel maestro che ti prende il piede. Le lezioni mancanti non sono sempre di buon auspicio con gli istruttori, quindi dovresti avere una buona spiegazione sulla punta della lingua.
"Ero malato"
Citare una malattia come motivo della sua assenza può sembrare banale ed esagerato, ma è anche efficace. Non si può facilmente dimostrare che non eri veramente malato a meno che il tuo insegnante non ti identifichi sulla spiaggia più tardi quel giorno. Per quanto riguarda la malattia stessa, pensa a qualcosa di normale e senza dramma (nessuna malattia terminale). Anche gli insegnanti più severi non faranno domande se dici di soffrire di alcuni sfortunati problemi intestinali.
Pianificare in anticipo
Se vuoi prendere il prossimo venerdì libero per fare progetti con i tuoi amici, fai sapere al tuo insegnante circa una settimana prima che non potrai andare a lezione quel giorno. Fallo tramite e-mail, se possibile. Gli insegnanti sono molto impegnati ed è probabile che facciano meno domande, se poste via e-mail, rispetto a una conversazione personale. Annunciare il tuo imminente giorno di assenza è un modo infallibile per evitare il controllo per l'assenza e ti impedisce di dover dire bugie inutili.
Eventi accademici
I college e le università spesso organizzano diversi eventi. Non è improbabile che ci possa essere un'entusiasmante partita sportiva, un evento di raccolta fondi e una riunione extracurricolare del club che si terrà nel campus nello stesso giorno. Mentre a molti insegnanti non piace sentire scuse per la mancanza di una lezione - non importa quale sia la ragione - citando un motivo accademico, come partecipare a una lezione interessante, attenua l'impatto e ti fa sembrare responsabile.
La verità
Gli insegnanti che insegnano da tempo hanno sentito tutte le scuse possibili. Non insultare l'intelligenza del tuo istruttore mentendo o inventando qualcosa che ti fa sembrare irresponsabile o sciocco. Un approccio onesto e senza senso sarà giusto in molti casi. Dì solo: "Ero stressato, quindi mi sono preso un giorno libero". Un approccio onesto sarà il migliore nelle scuole più piccole, dove le assenze non passano inosservate.