Quali sono le differenze tra rettili, anfibi e mammiferi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
ANIMALI VERTEBRATI per bambini - Mammiferi, uccelli, rettili, pesci e anfibi
Video: ANIMALI VERTEBRATI per bambini - Mammiferi, uccelli, rettili, pesci e anfibi

Contenuto

Molti sanno che i mammiferi (incluso l'uomo) hanno i capelli, differenziandoli da altri tipi nel mondo animale. Le variazioni esterne nei tipi di pelle sono un buon punto di partenza. Tuttavia, molte altre differenze separano i mammiferi dai rettili e dagli anfibi. Anche la temperatura corporea, il metabolismo, il cuore e i metodi di respirazione si distinguono tra i tre tipi. Queste variazioni spesso determinano gli ambienti necessari per la sopravvivenza di questi animali.

Inizio della vita

Gli anfibi iniziano come larve (come i girini) e attraversano uno stadio metamorfico per raggiungere l'età adulta (rane). I mammiferi partoriscono e i rettili di solito depongono le uova dal guscio duro sulla terra. Gli anfibi depongono le loro uova gelatinose nell'acqua.

Temperatura corporea e metabolismo

I mammiferi, classificati come a sangue caldo, regolano la propria temperatura corporea. La temperatura esterna determina la temperatura corporea di rettili e anfibi, entrambi noti come creature a sangue freddo. Gli animali a sangue caldo usano principalmente il cibo come fonte di energia per mantenere la temperatura corporea, piuttosto che usarlo per l'aumento di massa. Gli animali a sangue freddo usano il cibo principalmente per la loro massa corporea, con conseguente minore necessità di cibo. Il cambiamento della temperatura corporea aiuta a rendere le creature a sangue freddo meno suscettibili ai virus, che hanno difficoltà a crescere in condizioni fluttuanti.


Pelle

I mammiferi hanno peli e peli sulla pelle. I rettili hanno squame. Gli anfibi hanno la pelle umida, essenziale per la loro esistenza. Se la pelle di un anfibio si asciuga, l'animale morirà.

Respiro

Mammiferi e rettili respirano attraverso i polmoni per tutta la vita. Gli anfibi respirano attraverso le branchie nell'acqua, come le larve. Da adulti, gli anfibi assorbono l'ossigeno attraverso la pelle.

Ambiente

Gli anfibi hanno bisogno di un ambiente umido per sopravvivere. Anfibi e rettili richiedono climi più caldi, poiché non regolano la propria temperatura corporea. I mammiferi possono prosperare nei climi freddi.

Cuori

I cuori dei mammiferi contengono quattro camere: due atri e due ventricoli. I rettili e gli anfibi hanno cuori a tre camere, con due atri e un ventricolo.

Eccezioni

L'ornitorinco, definito mammifero, depone le uova invece di partorire. Il coccodrillo, classificato come rettile, ha un cuore a quattro camere. Non tutti i mammiferi sono in grado di mantenere completamente la loro temperatura corporea; i pipistrelli si raffreddano quando sono inattivi e animali come orsi e scoiattoli possono perdere fino a 30 gradi durante il letargo.


Il calore del forno può eere utilizzato per terilizzare i materiali. Chiamato terilizzazione a ecco, queto proceo rimuove i germi, pulice e diinfetta. ebbene queto metodo ia comunemente utilizzat...

Pasti con bruschette

Eugene Taylor

Novembre 2024

La bruchetta è emera in Italia come un modo per ervire e mangiare il pane raffermo. I puriti italiani credono che la vera bruchetta ia fatta con pane italiano grigliato con olio d'oliva, trof...

Sovietico