Contenuto
Il dolore in un'articolazione o nei suoi dintorni può sollevare alcune domande. E se fosse l'artrite? Potrebbe essere qualcos'altro? La tendinite e l'artrite possono essere confuse perché colpiscono aree simili ed entrambe causano dolore e gonfiore. Ci sono molte importanti differenze tra tendinite e artrite che dovresti conoscere.
Riepilogo delle tendiniti
La tendinite è una lesione e un'infiammazione dei tendini che può verificarsi ovunque nel tendine, ma di solito si manifesta nella connessione tra i muscoli e i tendini. Spesso, la tendinite porterà calore, dolore, rigidità e perdita di mobilità, causando infiammazione nella zona interessata. Il dolore può intensificarsi con l'uso dell'area interessata, aumentando, ad esempio, il dolore alla mano quando si apre un flacone.
Riepilogo dell'artrite
L'artrite è un termine generico che copre circa 100 diverse malattie articolari. È causato da un'usura eccessiva, una malattia autoimmune, un'infezione batterica o un accumulo di acido urico. L'artrite provoca dolore, rigidità, perdita di mobilità, arrossamento e infiammazione dell'articolazione colpita.Il dolore si intensifica quando viene utilizzata l'articolazione interessata; quando si tiene un oggetto in mano, ad esempio, il dolore al polso può diventare più intenso.
Analogie
Entrambe le malattie causano dolore che è aggravato dal movimento. Entrambi portano anche infiammazione, calore, rigidità e perdita di mobilità e possono essere causati da un uso eccessivo e inappropriato degli allungamenti.
Differenze
La tendinite non è cronica e il recupero può richiedere solo pochi giorni per una lesione minore. L'artrite oi suoi effetti tendono ad essere cronici e persistono per tutta la vita. Infine, la tendinite è una lesione e l'artrite è una malattia o condizione.
Diagnosi
Il dolore da artrite si trova solitamente in modo specifico in un'articolazione, mentre il dolore da tendinite non si trova solitamente nell'articolazione e di solito copre un'area più ampia. Toccando l'area in cui si trova il dolore, potresti essere in grado di capire se il dolore è presente in un'articolazione e questo è un modo per determinare se hai tendinite o artrite. Il modo migliore per capire la differenza è consultare il proprio medico per un'analisi approfondita. In questo modo, puoi ottenere un piano completo per il recupero dalla tendinite o un piano di trattamento per affrontare l'artrite.