Contenuto
Le biglie esistono da molto tempo e per la maggior parte del tempo erano di dimensioni diverse, da quelle piccole, come i piselli, a quelle grandi. La dimensione della palla è preferita dai praticanti del gioco, ma dal 2011 l'International Marble Tournament ha specificato una dimensione corretta per i concorrenti.
Piccolo
Le tre biglie più piccole hanno le seguenti dimensioni: 12 mm, leggermente più piccole delle palline degli scacchi cinesi; 14 mm, le palline usate più spesso per il gioco degli scacchi cinesi; e palline da 15 mm, che è il tipo più utilizzato nei giochi e come decorazione.
medio
I concorrenti tendono ad avere poche palle di media grandezza. La palla da 19 mm, ad esempio, è nota come "tiratore" e ogni concorrente ha bisogno, in media, di due o tre per la competizione. Il 22 mm è una palla di dimensioni insolite e non è consentita nei giochi. Al di fuori del Nord America, le palline da 25 mm vengono utilizzate come cecchini.
Grande
Le palline di grandi dimensioni sono rare nei giochi in cui i partecipanti non hanno apportato modifiche alle regole. Le palline sopra il segno di 25 mm sono chiamate "pietra" e non sono consentite. Nei giochi che utilizzano le biglie, le palline da 34 mm e 41 mm sono le più utilizzate.
Extra grande
Le palline extra large, o più grandi di 50 mm, sono usate raramente nei tornei. Sono generalmente utilizzati da persone che usano il marmo per fare arte, poiché le dimensioni consentono di realizzare disegni elaborati e le sfere trasparenti possono contenere anche piccoli oggetti all'interno. Questo tipo di marmo può essere venduto per più di R $ 200, citato nel 2011, e il motivo per cui esiste questa dimensione è puramente artistico, queste palline non sono fatte per nessun tipo di gioco.