Quali sono gli effetti collaterali delle iniezioni di vitamina B12?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Perché la carenza di Vitamina B12 è frequente.
Video: Perché la carenza di Vitamina B12 è frequente.

Contenuto

Le iniezioni di vitamina B12 sono utilizzate per trattare pazienti che soffrono di anemia, affaticamento e altri sintomi legati alla carenza di vitamina B. Le iniezioni sono spesso dolorose e possono anche avere effetti collaterali. Anche se la maggior parte degli effetti sono lievi, alcuni possono essere piuttosto gravi e persino fatali. Questi eventi sono rari, ma i pazienti che pensano di prendere iniezioni di vitamina B12 devono essere consapevoli di tutti questi effetti per prendere decisioni informate sulla loro salute.

Effetti collaterali comuni

Ci sono diversi effetti collaterali dell'iniezione di vitamina B12, ma la maggior parte tende ad essere lieve. Pertanto, l'iniezione della vitamina è relativamente sicura. Alcuni degli effetti più comuni includono diarrea, lieve mal di stomaco, nausea, lieve dolore o sensazione di calore nell'area dell'iniezione, sensazione di gonfiore, mal di testa e articolazioni. C'è la possibilità che uno qualsiasi di questi sintomi possa diventare grave. In tal caso, consultare un medico.


Gravi effetti collaterali

Gli effetti collaterali più insoliti e rari sono anche i più gravi. Pertanto, se uno qualsiasi di questi sintomi compare dopo un'iniezione di vitamina B12, è necessario consultare un medico. Questi effetti includono battito cardiaco accelerato o palpitazioni; senso di oppressione o dolore al petto o alle gambe; aumento di peso; debolezza muscolare o sensazione di formicolio; vertigini; difficoltà a respirare e deglutire o mancanza di respiro dopo un'attività leggera o da sdraiati a faccia in giù; tosse o respiro sibilante al petto; fatica; gonfiore agli arti, in particolare a una delle gambe, mani, piedi o caviglie; arrossamento della pelle del viso o di qualsiasi area del corpo; orticaria; prurito o eruzione cutanea.

Reazioni allergiche

Anche se rare, sono possibili anche reazioni allergiche alle iniezioni di vitamina B12. Possono essere fatali, quindi è estremamente importante consultare un medico se il paziente ha allergie che possono influenzare o interagire con le iniezioni.


Presupposti

Un medico dovrebbe anche essere consultato sulle malattie da trattare che possono portare a effetti collaterali negativi con le iniezioni di vitamina B12. Alcune di queste condizioni includono la sindrome di Leber, problemi ai reni e al fegato, infezioni, carenze di ferro e acido folico, trattamento e farmaci del midollo osseo e qualsiasi allergia ad altre sostanze, compreso il cobalto.

Farmaci e medicinali

Farmaci e farmaci prescritti e non prescritti creeranno anche effetti collaterali negativi se assunti insieme a dosi di iniezione di vitamina B12. Alcol, antibiotici, integratori di potassio e prodotti vitaminici sono alcuni dei farmaci e dei farmaci da prescrizione e non soggetti a prescrizione che non dovrebbero essere assunti con iniezioni di vitamina B12.

È comune nella tradizione ebraica poizionare pietre opra le tombe invece dei fiori. Alcuni leader religioi nel giudaimo i oppongono perino all'idea di collocare fiori in cima alle tombe. Gli ...

toricamente, la tagione del carnevale era un momento di feta in cui varie clai di cittadini potevano mecolari: ballare, cantare e bere inieme. Le machere nacondevano la loro identità e, quindi, g...

Assicurati Di Guardare