Contenuto
Con l'aumento del numero di studenti iscritti nelle scuole, secondo il Ministero dell'Istruzione, le scuole devono inserire più bambini in ogni classe o utilizzare spazi più piccoli come le aule. Questo sovraffollamento può avere effetti negativi su studenti e insegnanti.
Le aule sovraffollate possono avere effetti negativi su studenti e insegnanti (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
Morale dell'insegnante
Insegnare in un piccolo spazio è stressante per l'insegnante, che ha bisogno di adattare i piani delle lezioni per concentrarsi maggiormente sulle attività che gli studenti possono fare alla scrivania piuttosto che sui compiti di gruppo o sui progetti attivi che richiedono più spazio. Inoltre, l'insegnante spesso non ha abbastanza spazio personale per preparare le lezioni e tenere riunioni con genitori o studenti.
Una classe sovraffollata non consente all'insegnante di avere abbastanza spazio personale per la preparazione della classe (Asli Cetin / iStock / Getty Images)Behaviors
Gli studenti seduti l'uno vicino all'altro in classe possono avere difficoltà a concentrarsi sulle attività, il che porta a un minore apprendimento ea gradi inferiori. L'invasione dello spazio personale e la sensazione di essere circondati contribuiscono alla mancanza di concentrazione. Inoltre, gli studenti possono essere distratti da rumori che si trovano in prossimità di essi in aule sovraffollate.
Le classi sovraffollate impediscono agli studenti di concentrarsi sulle lezioni (Ingram Publishing / Ingram Publishing / Getty Images)
Attrezzatura della stanza
Le aule sovraffollate spesso non hanno spazio sufficiente per attrezzature aggiuntive. Ad esempio, una classe potrebbe dover rinunciare ad avere postazioni informatiche per fare spazio ai banchi degli studenti. Anche l'arte e le attrezzature scientifiche richiedono spazio, che le aule sovraffollate non hanno.
Le aule sovraffollate possono impedire agli studenti di imparare a usare l'arte e le attrezzature scientifiche (BananaStock / BananaStock / Getty Images)