Contenuto
- Scorpione della corteccia dell'Arizona
- Scorpione nero africano
- Scorpione giallo brasiliano
- Ecorpion del Deathstalker
La semplice immagine di uno scorpione può spaventare molte persone. La loro coda veloce, i morsi dolorosi e il veleno a volte mortale li rendono un pericoloso predatore. Fortunatamente, sebbene siano tutti velenosi, la maggior parte ha solo il veleno per uccidere piccoli animali o insetti. Ma ci sono anche alcune specie di scorpioni che possono uccidere gli umani.
Scorpione della corteccia dell'Arizona
Lo scorpione della corteccia dell'Arizona è l'unico scorpione negli Stati Uniti che può essere fatale per l'uomo. Sono piccole creature marrone chiaro e crescono solo fino a 5 o 7 centimetri, anche da adulti. Possono arrampicarsi sui muri, stare a testa in giù sul soffitto e come ibernare in gruppo, il che li rende ancora più pericolosi se entrano nella tua casa. Molte persone possono sopravvivere ai loro morsi, ma possono essere mortali. In caso di morso, consultare immediatamente un medico.
Scorpione nero africano
Lo scorpione nero africano, che di solito si trova in Africa centrale e in Nord Africa, può uccidere gli esseri umani con un morso. Non esiste un antidoto per il tuo veleno e le persone muoiono entro due ore. Questi scorpioni amano vivere vicino alle persone e spesso si nascondono all'interno di buchi nei muri. Pochi scappano, ma ci sono alcune persone che sono sopravvissute dopo aver ricevuto assistenza medica immediata.
Scorpione giallo brasiliano
Sebbene non sia fatale come lo scorpione della corteccia dell'Arizona e lo scorpione nero africano, lo scorpione giallo brasiliano è noto per uccidere i bambini di età inferiore ai 7 anni. Inoltre, questi scorpioni causano una grave infiammazione nel pancreas, anche nelle vittime più anziane.
Ecorpion del Deathstalker
Nonostante le sue piccole dimensioni e gli artigli deboli, lo scorpione cacciatore di morte è il più letale sulla terra. Trovato nelle regioni aride del Medio Oriente e del Nord Africa, il veleno dello scorpione provoca dolori lancinanti, febbre, convulsioni, paralisi, coma e persino arresto cardiaco. Lo scorpione cacciatore di morte è pericoloso per tutti gli esseri umani, ma è più mortale per i bambini e le persone anziane. Un fatto interessante è che gli scienziati stanno studiando il suo veleno con la speranza di trovare una cura per il cancro al cervello e il diabete.