Quali esercizi causano l'ernia iatale?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Quali esercizi causano l'ernia iatale? - Salute
Quali esercizi causano l'ernia iatale? - Salute

Contenuto

Se hai un'ernia iatale, puoi mettere in dubbio il metodo convenzionale di quali esercizi sono ideali. Quando ci sono sintomi acuti, l'esercizio è probabilmente l'ultima cosa a cui pensare. Potresti scoprire che alcuni tipi di esercizio peggiorano i sintomi. E la maggior parte delle persone pensa a un'ernia come a qualcosa che accade quando si allunga o si strappa un muscolo, quindi potresti pensare che sia stato l'esercizio a causarla in primo luogo. Tuttavia, la relazione tra esercizio fisico e ernia iatale non è così semplice. È probabile che l'esercizio non causi direttamente l'ernia e il giusto tipo di esercizio potrebbe essere proprio quello ordinato dal medico.

Ernia iatale

Uno strato di muscoli chiamato diaframma separa il torace dallo stomaco. Il diaframma aiuta a respirare, ma aiuta anche a mantenere lo stomaco sotto la cavità toracica, a cui appartiene. Un'ernia iatale si verifica quando c'è una rottura nel diaframma e lo stomaco sporge attraverso l'apertura. A meno che l'ernia iatale non sia grande, di solito può guarire nel tempo. Alcuni tipi di esercizi possono favorire la guarigione.


Cause

Le cause specifiche di un'ernia iatale non sono note, ma l'esercizio non è stato identificato come causa. I fattori di rischio per l'ernia iatale, tuttavia, sono stati identificati e includono obesità, vecchiaia e fumo. Poiché l'esercizio fisico promuove il peso sano e riduce il rischio di obesità, riduce le possibilità di sviluppare un'ernia iatale.

Ernia iatale e GERD

L'ernia iatale non causa direttamente dolore, ma non contribuisce a una condizione chiamata malattia da reflusso gastroesofageo o GERD. Si verifica quando il cibo e i succhi digestivi dallo stomaco ritornano all'esofago, che è il tubo che conduce dalla bocca allo stomaco. Un muscolo chiamato sfintere esofageo inferiore circonda l'esofago inferiore destro sopra l'ingresso dello stomaco. Questo muscolo si rilassa per consentire al cibo di entrare nello stomaco e preme per chiudere l'esofago per mantenere cibo e succhi digestivi nello stomaco. Le ernie iatali sembrano causare un malfunzionamento nello sfintere esofageo inferiore, consentendo al contenuto dello stomaco di tornare nell'esofago, una condizione nota come reflusso acido.


Sintomi

I sintomi più importanti dell'ernia iatale sono quelli che si verificano a causa della GERD, inclusi bruciore di stomaco, dolore al petto, sapore di acido dallo stomaco alla bocca e sbornia o vomito dal contenuto dello stomaco alla bocca. Il dolore può essere grave e talvolta può interrompere in modo significativo la tua vita quotidiana.

Benefici dell'esercizio

Periodi regolari e brevi di esercizio di moderata intensità possono ridurre i sintomi della GERD e migliorare l'ernia iatale. Gli esercizi e le attività che ti aiutano a perdere peso, a contrarre i muscoli dello stomaco o a rafforzare il diaframma possono aiutare a prevenire l'ernia iatale e possono favorire la guarigione. Ad esempio, lo yoga, gli esercizi di respirazione profonda e gli esercizi aerobici che provocano la respirazione profonda rafforzano il diaframma. Queste attività bruciano anche calorie e aiutano a controllare il peso.

Esercizi che causano problemi

Mentre l'esercizio in generale può favorire la guarigione, alcuni tipi di esercizio e attività possono peggiorare i sintomi. Gli esercizi aerobici che scuotono il corpo, come la corsa vigorosa, possono indurre reflusso acido, anche in coloro che non hanno problemi di bruciore di stomaco cronico, secondo l'articolo del 26 luglio 2010 sul New York Times. Anche gli esercizi e le attività in cui si esercita una pressione piatta o sullo stomaco possono causare reflusso acido. Fare panca, flessione delle gambe, sollevamento delle gambe e surf, ad esempio, crea pressione addominale e la posizione in cui ti trovi in ​​relazione alla gravità aiuta a spostare il contenuto dello stomaco nell'esofago.


Soluzioni

Innanzitutto, evita di mangiare due ore prima dell'esercizio. Secondo, se hai un'ernia iatale, evita gli esercizi problematici. Mentre l'ernia sta guarendo, vai su una cyclette, fai esercizi di yoga e partecipa ad attività più lievi che non scuotono il contenuto dello stomaco.

chizzi di Coca-Cola poono penetrare rapidamente nel rivetimento di un divano e macchiare progreivamente il teuto. Per garantire il pieno recupero dei teuti imbottiti, le macchie devono eere rimoe imme...

Il modo più comune per tetare l'acuità viiva è attravero un poter con lettere di varie dimenioni. Tale poter è chiamato grafico di nellen e viene utilizzato negli tudi medici p...

Assicurati Di Leggere