Contenuto
Le mantidi religiose sono facilmente riconoscibili dalla loro postura, che le fa sembrare che stiano pregando. Sono principalmente predatori di imboscate. Attaccano rapidamente le prede, che vanno dagli afidi e mosche alle raganelle e piccoli uccelli o anche altri della loro specie. Una mantide religiosa di solito vive da sei mesi a un anno.
uova
Poco prima dell'inverno, una mantide religiosa femmina depone tra le 100 e le 400 uova in un luogo sicuro, come un ramo o una foglia. Le uova vengono poste in un sacchetto chiamato ooteca. Durante il gelido inverno, le uova rimangono all'interno del guscio duro dell'ooteca. All'inizio della primavera, le ninfe si schiudono dalle uova.
Ninfe
Le ninfe stanno vicino al sacco delle uova, in cerca di cibo nelle vicinanze. Si nutrono di piccoli insetti come i moscerini della frutta, ma possono divorarsi a vicenda se il cibo non è disponibile. Le ninfe, lunghe circa 4 mm, sembrano minuscole versioni di mantide adulta senza ali. Affrontano minacce reciproche, da insetti più grandi e anche dal processo di muta stesso. Le ninfe perdono la pelle circa sei volte prima di raggiungere la fase successiva della loro vita in tarda primavera.
Adolescenti
Sebbene le mantidi religiose adolescenti siano raggruppate con gli adulti, solo gli adolescenti possono ancora essere visti di tanto in tanto durante il processo di muta. Le mantidi religiose adolescenti sono molto più grandi delle ninfe e si nutrono di insetti più grandi come i grilli. Possono ancora attaccarsi a vicenda. Il processo di muta continua quasi dodici volte durante questo periodo, che termina intorno all'inizio dell'estate.
Scadenza
I mantidi diventano adulti quando raggiungono la fine del loro periodo di muta e raggiungono la loro piena taglia, che varia da 1 a 30 cm. La dimensione esatta dipende dalla specie di mantide, con la femmina più grande e con un addome più pesante rispetto ai maschi. Questi insetti hanno la capacità di mimetizzarsi imitando il colore della pianta in cui vivono. Gli adulti si nutrono di piccoli uccelli, topi e tritoni. Questa è anche la fase in cui le mantidi religiose si accoppiano e si riproducono. Le femmine adulte di solito mangiano prima le teste dei loro partner durante il processo di accoppiamento. La maggior parte delle mantidi religiose femminili muore due settimane dopo aver deposto le uova.