Contenuto
L'Avvento inizia la domenica più vicina al 30 novembre e dura quattro domeniche fino a Natale. Segna l'inizio dell'anno cristiano. Avvento latino significa "arrivo". È un momento di preparazione e attesa per il Natale, con tutto ciò che la festa celebra simbolicamente. In molte denominazioni cristiane, i fiori vengono completamente rimossi dalla chiesa e vengono sostituiti dal fogliame. Ci sono, tuttavia, come sempre, eccezioni alla regola.
L'uso tradizionale dei pini
In particolare, i pini sono usati per creare corone come decorazioni per la chiesa durante l'Avvento. Puoi creare piccole corone e disporle in piccole nicchie per loro sull'altare.
Quando si creano ghirlande di pino, c'è un simbolismo nel fogliame posizionato piatto e in un cerchio. Le foglie di pino durano a lungo e, naturalmente, il cerchio ha a che fare con l'aspetto infinito, eterno della vita.
Puoi anche preparare composizioni di bosso e agrifoglio e metterle in barattoli. Durante l'Avvento, l'agrifoglio simboleggia la corona di spine.
I topiari realizzati con composizioni di fogliame, in particolare bossi, sono un altro bellissimo ornamento per l'altare. L'aspetto scultoreo di una arte topiaria in bosso funziona bene perché le disposizioni dell'altare sono spesso viste da lontano. Una topiaria da boxer con una striscia orizzontale di edera crea un aspetto sottile e forte ma elegante.
Stelle di Natale durante l'Avvento
Molte denominazioni cristiane usano le stelle di Natale (o becchi di pappagallo) durante l'Avvento. Di solito sono rossi o bianchi. La "stella di Natale dell'Avvento" è di un rosso intenso con un ricco fogliame verde. Sono usati come promemoria degli altri.
Le stelle di Natale possono essere convenienti per la chiesa durante il periodo dell'Avvento per tre diversi motivi: uno di quei fiori "In Memory" ci ricorda simbolicamente i cari che se ne sono andati. Un "In Celebration" simboleggia la rinnovata salute di una persona cara che era malata o un evento felice come la nascita di un bambino nell'anno precedente. Un "In Honor of" rende omaggio a una persona, un gruppo o un'impresa specifica, in particolare quelle persone che si sono sacrificate per gli altri.
In queste circostanze, indossare le stelle di Natale in chiesa durante l'Avvento è abbracciato come simbolo dell'accoglienza delle persone l'una verso l'altra.