Contenuto
Formiche e ragni Piccoli tesori e falene. A buon mercato. Esistono molti tipi diversi di insetti e molti problemi diversi che possono causare un'infestazione a casa. Problemi legati alla salute, alla pulizia e alla sicurezza sono solo alcuni dei tanti da citare. Sebbene ci siano diversi insetticidi che uccidono una specie o forse due, non ce n'è uno che li uccida tutti in una volta. È importante sapere quali tipi di insetti sono presenti e quali insetticidi sono corretti.
Gli scarafaggi sono solo uno dei tanti tipi di insetti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Insetticidi per l'industria chimica
Insetticidi commerciali che hanno una base chimica sono efficaci contro molti tipi di insetti che rimangono in casa. Possono uccidere immediatamente quando vengono spruzzati sull'insetto o quando l'insetto entra in contatto più tardi con il prodotto applicato in qualche posto. Generalmente, questi prodotti uccidono più di un tipo di insetto, ma non tutti. L'etichetta di solito indica il tipo di insetto che il veleno uccide. Ad esempio, se sull'etichetta si dice che il veleno può uccidere forbici, falene e alcuni tipi di ragno, è necessario specificare quali tipi resistono al veleno. Alcuni insetticidi commerciali uccidono diversi tipi di insetti mentre altri sono specifici per specie.
Insetticidi commerciali organici
Molti proprietari hanno privilegiato gli insetticidi senza sostanze chimiche, che rappresentano un'opzione più vantaggiosa per la salute e l'ambiente. Insetticidi organici utilizzano ingredienti come piretrina e sali di potassio per uccidere gli insetti. Proprio come gli insetticidi chimici, l'organico può uccidere un'ampia varietà di insetti, ma non tutti. Se l'etichetta dice che l'insetticida uccide scarafaggi, formiche e pulci, non significa che possa essere usato per uccidere termiti o ragni. L'etichetta deve specificare quali insetti possono essere uccisi dal prodotto.
Insetticidi domestici
Alcune persone creano i propri insetticidi per uccidere gli insetti. Fare questo fa bene all'ambiente e fa risparmiare denaro. Gli insetti domestici, come gli insetti commerciali, possono essere efficaci nell'uccidere certi tipi di insetti nella casa. L'aceto, tra gli altri ingredienti, viene spesso usato per uccidere le infestazioni di formiche. Un altro insetticida fatto in casa è l'albero di noce, molto efficace contro diversi tipi di parassiti. Tuttavia, proprio come gli insetticidi commerciali, quelli organici uccidono alcuni tipi di insetti, ma non tutti.
Terminator
A volte ci vuole un disinfestatore per affrontare le infestazioni di insetti. I professionisti sono pronti a verificare quali tipi di insetti sono presenti in casa e dispongono delle attrezzature necessarie per sterminarli. Anche così, di solito hanno veleni che bersagliano diversi tipi di insetti, non uno che può uccidere tutti.