Contenuto
Il 23-mese-vecchio è una preparazione per alcune pietre miliari importanti di sviluppo. Quando il bambino si avvicina ai due anni, espanderà il suo vocabolario, svilupperà le sue abilità sociali e inizierà a prendere provvedimenti che la renderanno meno dipendente dai suoi genitori. Le pietre miliari possono sembrare piccole per te, sono enormi per il tuo bambino.
I bambini di due anni stanno iniziando a scoprire se stessi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
vocabolario
A 23 mesi, un bambino dovrebbe usare tra 50 e 70 parole di vocabolario. Molti di loro saranno sostantivi come '' mamma '', '' papa '', '' zia '' o '' zio ''. All'avvicinarsi a due anni, il bambino inizierà a formare frasi di tre parole, ad esempio: "Vado anch'io". Può iniziare riferendosi a se stesso in terza persona e cantando canzoni semplici.
Abilità sociali
I bambini di 23 mesi sono interessati ad altri bambini della stessa età. Il bambino avrà una migliore comprensione del gioco, della condivisione e della collaborazione con altri bambini. Diventerà più consapevole dei bambini che lo circondano e sarà interessato a quello che stanno facendo mentre si avvicina ai due anni. A 23 mesi, il bambino inizia anche a imitare quello che fanno gli altri.
Vestirsi e spogliarsi
A 23 mesi, alcuni bambini sono in grado di vestirsi e spogliarsi con abiti semplici. Probabilmente il tuo bambino non sarà ancora in grado di abbottonarsi e sbottonare le camicie oi pantaloni, tuttavia, sarà in grado di tirare le camicie e i pantaloni con velcro. Non tutti i bambini possono farlo e i genitori non dovrebbero preoccuparsi se il loro bambino non è in grado di vestirsi a quell'età.
Allenare il vasino
A 23 mesi di età, i bambini iniziano a mostrare la capacità di controllare la vescica e possono iniziare l'allenamento per andare al vasino se i genitori vogliono iniziare il processo. A questa età, potrebbe essere un problema mettere i pantaloni su e giù, così i genitori dovrebbero aiutarli quando vanno in bagno. Compra un vasino intero per il bambino e spiega come funziona. Metti il bambino nel vasino a intervalli regolari durante il giorno. Se è in asilo, fa sapere loro che ha iniziato ad allenarsi nel vasino in modo da poter aiutare nel processo.