Di quali materiali ha bisogno un insegnante di scuola materna?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
INSEGNANTE DI SOSTEGNO: COSA FA? QUALI SONO I COMPITI E LE COMPETENZE?
Video: INSEGNANTE DI SOSTEGNO: COSA FA? QUALI SONO I COMPITI E LE COMPETENZE?

Contenuto

Gli insegnanti della scuola materna preparano i bambini all'asilo. Lavorano con loro dai tre ai cinque anni, quando possono essere lontani da casa per la prima volta. All'asilo verranno insegnate abilità che aiuteranno i bambini a imparare a leggere, scrivere e comprendere concetti matematici. L'insegnante o l'insegnante dovrebbe avere un'ampia varietà di materiali didattici, così come elementi che mantengano i bambini interessati e concentrati. È inoltre necessario un metodo per organizzare il materiale in classe.

Libri

Un insegnante di scuola materna ha bisogno di avere una vasta collezione di libri adatti ai bambini in questa fase dello sviluppo accademico. Devono avere accesso a vari materiali di lettura. Una sala di lettura funziona bene per questi bambini. Cestini, contenitori di plastica e alcuni scaffali a livello del pavimento danno ai bambini un accesso costante a vari libri di narrativa e saggistica. Avere anche una sezione con libri che l'insegnante può leggere ad alta voce. Questo incoraggia i più piccoli a voler imparare a leggere. Includi una sedia a dondolo per te al centro della sala di lettura. Puoi trovare sedie di questo tipo nei negozi di mobili di seconda mano.


Materiali per scrivere

Una buona stanza dei bambini ha matite, portamatite, scatole di matite colorate e pastelli. Avere un'ampia scorta di tutti gli articoli per scrivere, oltre a diverse gomme. Ottieni anche diversi fogli di carta calligrafica, lavagne e quaderni. Una lavagna bianca e dei pennarelli non tossici appropriati sono utili per esercitarsi con lettere e numeri. Alcuni negozi di forniture scolastiche vendono piccoli dipinti individuali agli studenti.

Giochi e blocchi per insegnare la matematica

Questi bambini piccoli stanno iniziando a capire numeri e concetti numerici. Saranno necessari vari materiali che possono essere manipolati per rafforzare i concetti di conteggio, numerazione, misurazioni e set. Sono necessari blocchi colorati in vari formati. Possono essere facilmente riposti in cestini o scatole di plastica, il che aiuta con l'organizzazione.

Musica

I bambini della scuola materna hanno bisogno di interagire con altri bambini e devono essere esposti a diversi tipi di musica. Avrai bisogno di diversi CD per bambini e di un lettore CD portatile.


Schede illustrative

Le schede illustrative sono uno strumento didattico versatile. Puoi contare su carte che mostrano le lettere dell'alfabeto oi diversi colori, oltre a una pila di carte bianche per crearne una tua.Vari concetti possono essere insegnati attraverso l'uso di queste carte.

Scatole di cartone e altri contenitori

Cassette di plastica, scatole da scarpe, tubi, cesti per la biancheria e altri tipi di cesti con manici aiutano a organizzare i materiali necessari per insegnare. Un buon posto per trovare questi articoli sono i negozi di ninnoli. Sono economici, colorati e durevoli.

La rimozione di una tenda Hunter Dougla è necearia quando è neceario otituirla o ripararla. i appendono tramite taffe di upporto avvitate al muro, che poono eere rimoe con un cacciavite in c...

"implink" è una funzione di conneione ui televiori LG che rileva quando il dipoitivo è conneo a un componente conneo al dipoitivo LG. La TV quindi commuta automaticamente gli ingre...

La Maggior Parte Delle Letture