Quali sono le migliori punte per forare il metallo?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
[ Test ] Come usare le Punte cobalto 8% art. 01120 - Krino Tools
Video: [ Test ] Come usare le Punte cobalto 8% art. 01120 - Krino Tools

Contenuto

Così come ci sono una varietà di tipi di trapano, ci sono anche molti diversi trapani tra cui scegliere. La perforazione nel legno può essere eseguita con qualsiasi tipo, ma i fori nel metallo richiedono trapani speciali. I metalli più duri, come l'acciaio inossidabile e il ferro, richiedono modelli ancora più specifici, in grado di sopportare più attrito e pressione.

Acciaio super rapido (HSS)

Le punte in acciaio ad alta velocità (HSS) vengono utilizzate per forare metalli più flessibili, come l'alluminio. Di solito sono rivestiti con nitruro di titanio. Questo rivestimento aiuta la punta a tagliare più agevolmente il metallo, senza bloccarsi. Possono tagliare quasi ogni tipo di metallo domestico, sono generalmente di colore nero e possono sopportare più calore rispetto ad altri trapani in metallo. Sono le più economiche, perché non sono così resistenti e devono essere sostituite prima delle punte in cobalto o titanio.


Punte al cobalto

Le punte al cobalto vengono utilizzate anche nella perforazione dei metalli. Hanno una finitura in rame e sono generalmente più costosi di altri trapani in metallo. Sono la scelta migliore per praticare fori nell'acciaio inossidabile e nei metalli più duri, perché sono più resistenti dell'acciaio rapido. Inoltre riscaldano meno dell'acciaio, il che li rende un'opzione migliore per la foratura di metalli duri. La perforazione in questi metalli richiede più tempo rispetto a quelli più flessibili, quindi il trapano diventa caldo. Diventano più deboli man mano che si riscaldano, quindi mantenere raffreddata una punta al cobalto aumenta la loro forza.

Punte in titanio

Le punte in titanio sono adatte anche per forare metalli duri come l'acciaio inossidabile e il ferro. In media, durano tre volte più a lungo delle punte in acciaio e anche i loro gambi sono generalmente più grandi. Di conseguenza, è meno probabile che si rompano o si rompano. La perforazione dei metalli richiede spesso una coppia maggiore nel trapano, che può tensionare il gambo. Poiché è più forte di molti altri metalli, le punte in titanio non utilizzano la stessa velocità. Invece di doverli affilare o sostituire, possono essere utilizzati più a lungo.


Il condimento al peperoncino viene venduto da molte aziende alimentari ai conumatori che cercano di aromatizzare il loro piatto fatto in caa. Contenente ingredienti come cumino, peperoncino in polvere...

Quando è tata preentata con una varietà di anelli per il uo fidanzamento con il principe Carlo, la principea Diana ha celto un meraviglioo zaffiro blu. Gli zaffiri ono diponibili in una vari...

Ultimi Post