Contenuto
Mantenere il ghiaccio congelato quando la temperatura aumenta può essere un compito difficile, soprattutto se non hai accesso a un congelatore. Tuttavia, un adeguato isolamento può mantenerti congelato. Materiali diversi manterranno il ghiaccio congelato per diversi periodi di tempo.
Segatura
Uno dei modi più antichi per isolare il ghiaccio è rivestirlo con strati di segatura. Questo metodo è utilizzato nelle case e nei cubetti di ghiaccio sin dal 1900. Il ghiaccio introdotto in casa durante i mesi invernali poteva essere mantenuto freddo e isolato, anche in estate, purché adeguatamente ricoperto di segatura. Un foglio o altro materiale viene solitamente posizionato tra il ghiaccio e la segatura, in modo che possa ancora essere utilizzato in cibi e bevande senza il rischio di contaminazione.
Styrofoam
Anche il polistirolo, o polistirolo, come viene chiamato questo tipo di plastica, è un buon isolante termico. Sviluppato durante i progressi scientifici della seconda guerra mondiale, il polistirolo è un materiale plastico leggero che non trasferisce facilmente il calore. Ciò significa che se il ghiaccio viene tenuto all'interno di un contenitore di polistirolo (come una borsa frigo), il calore dall'esterno non passerà al suo interno. Ciò consente al ghiaccio di non essere a contatto con il calore, che lo manterrà congelato più a lungo.
Aria
Per quanto possa sembrare, l'aria è un buon isolante per il ghiaccio, ma ciò non significa che dovresti lasciare il ghiaccio completamente esposto agli elementi. Ciò significa che se intrappoli l'aria fredda in un contenitore in modo che racchiuda il ghiaccio (come con un contenitore di plastica pressurizzato che può essere riempito con aria), creerà uno strato isolante secondario attorno al ghiaccio. Il calore deve penetrare nello strato esterno del materiale (qualunque esso sia) e nello strato interno d'aria. Questa tecnica funziona meglio in contenitori ermetici, come quelli usati per conservare le scorte mediche.