Quali paesi appartenevano all'impero britannico?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Quali paesi appartenevano all'impero britannico? - Scienza
Quali paesi appartenevano all'impero britannico? - Scienza

Contenuto

L'Impero britannico era il più grande impero che la storia abbia mai visto. Il dominio britannico iniziò ad espandersi in tutti gli angoli del globo a partire dal XVI secolo.Hanno conquistato terre olandesi, spagnole, portoghesi e francesi. Allo stesso tempo, era vero che "il sole non tramontava mai sull'impero britannico", poiché i loro domini si espansero così tanto in tutto il mondo che avevano sempre una terra sotto il loro controllo alla luce del giorno.

Nord America

In Nord America, gli Stati Uniti e il Canada erano i più grandi possedimenti dell'Impero britannico. Nel 1670, i coloni britannici avevano abitato il New England, la Virginia e il Maryland negli Stati Uniti e la Nuova Scozia in Canada. Le colonie nordamericane prosperarono presto, poiché disponevano di abbondanti risorse naturali e le loro popolazioni crebbero rapidamente. Sebbene gli Stati Uniti abbiano ottenuto la loro indipendenza attraverso la Guerra d'Indipendenza dal 1775 al 1782, il Canada ha gradualmente guadagnato la sovranità, prima guadagnando lo status di Autorità nel 1867 e poi essendo riconosciuto come un paese indipendente "all'interno dell'Impero britannico" in 1931.


India

Per colonizzare l'India, l'Impero britannico creò la Compagnia delle Indie Orientali, che iniziò a stabilizzare le fabbriche in India nel 1600. L'India fu una colonia dell'Impero fino al 1947, quando finalmente ottenne la completa indipendenza. Anche Pakistan, Bangladesh, Birmania (Myanmar) e Ceylon (Sri Lanka) divennero indipendenti dalla Gran Bretagna alla fine degli anni Quaranta.

Australia e Nuova Zelanda

Gli inglesi colonizzarono per la prima volta l'Australia nel 1788 e iniziarono a colonizzare la Nuova Zelanda nel 1839. In origine, l'Australia era un luogo in cui i criminali britannici venivano inviati via nave per ridurre il sovraffollamento nelle carceri in Inghilterra. In seguito, tuttavia, sia l'Australia che la Nuova Zelanda hanno ricevuto un numero significativo di immigrati non criminali. L'Australia ricevette lo status di Autorità nel 1901 e la Nuova Zelanda nel 1907. Entrambi i paesi divennero de facto indipendenti nel 1931, insieme al Canada.

Africa

Le più grandi colonie britanniche in Africa erano Sud Africa, Egitto, Nigeria, Kenya, Sudan, Ghana e Zimbabwe. I possedimenti britannici in Africa non sono mai stati così ricchi come quelli negli Stati Uniti o in India. Tuttavia, erano strategicamente importanti. Ad esempio, il controllo britannico sul Canale di Suez dal 1875 al 1956 assicurò all'Impero un passaggio sicuro per le merci spedite dall'India all'Europa. La maggior parte delle colonie britanniche ottenne l'indipendenza negli anni '50 e '60.


Il Moulin Rouge è un cabaret parigino caratterizzato da romanticimo e frivolezza. Da quando è tato cotruito nel 1889 da Joeph Oller, è tato un luogo in cui parigini e viaggiatori i ono ...

Gli etetiti ono profeioniti della cura della pelle che lavorano in aloni di bellezza, pa e negozi di trucco. Per coloro che amano orari fleibili, conti ui prodotti di bellezza, eere il capo di e tei e...

Condividere