Contenuto
Le cipolle verdi hanno alti livelli di vitamina C e appartengono alla famiglia degli "allium", che comprende anche aglio, cipolle e porri. Quasi tutte le sue parti sono commestibili, anche se, dopo averle lavate bene, si taglia lo strato esterno, la parte superiore del verde e tutte le radici prima di metterlo su un piatto o in un'insalata.
Coltivazione
Le cipolle verdi crescono durante l'inverno nei climi caldi o caldi e in estate nei climi più freddi. La maggior parte dei produttori utilizza "set", bulbi secchi e piccoli, e li seppellisce a circa 3 cm dalla sommità del terreno. Le cipolle verdi coltivate con il freddo sono "giornate lunghe", mentre quelle coltivate con tempo più caldo sono "giornate corte". Questo ortaggio è anche chiamato cipollotto, perché è uno dei primi alimenti ad essere raccolto in questa stagione.
Utilizza
Oltre a dare un piacevole sapore di cipolla, una cipolla verde tritata aggiunge un tocco speciale a un'insalata. È usato in molte culture come guarnizione, in particolare nella cucina messicana, dove dà molto sapore alle salse. Al taglio, i cuochi aggiungono il bulbo di cipolle verdi a fine cottura, man mano che le fette sono piccole, sottili e cuociono velocemente. Quando sono grigliate, le cipolle verdi hanno un sapore affumicato. Inoltre, alcune persone usano la parte superiore delle cipolle verdi nelle omelette o sopra la ricotta.
Benefici
Le cipolle verdi hanno notevoli benefici nutrizionali. Ha flavonoidi che aiutano il corpo a produrre glutatione, una sostanza che aiuta a purificare il fegato e trasportare tossine e composti cancerogeni fuori dal corpo. Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti riferisce che un'erba cipollina verde media ha 90 grammi di beta-carotene, 150 grammi di vitamina A, 171 grammi di luteina e 41 grammi di potassio. Una quantità equivalente di cipolla cruda, d'altra parte, non ha beta carotene o vitamina A, solo un grammo di luteina e solo 20 grammi di potassio.
Avvertenze
Man mano che le cipolle verdi crescono nel terreno, che può contenere batteri nocivi, lavare e rimuovere lo strato esterno del vegetale riduce il rischio di contaminazione e intossicazione alimentare. Inoltre, cani e gatti non dovrebbero mangiare cipolle o aglio, poiché contengono composti che possono causare anemia.