Contenuto
La gamba umana è un pezzo complicato. È in grado di svolgere il suo lavoro solo attraverso una complessa interazione di più parti diverse. Ogni parte della gamba è costituita dalle sue parti componenti. Una struttura rigida è fornita dall'osso, i muscoli forniscono energia e tendini e legamenti collegano tutte queste parti.
Coscia
La coscia ospita alcuni dei muscoli più grandi del corpo. Questi muscoli danno agli umani il potere di spingere se stessi quando camminano o saltano in posizione eretta. I muscoli sono raggruppati in tre aree principali. I glutei includono i muscoli che collegano e ruotano l'articolazione dell'anca. Il quadricipite è formato da quattro grandi muscoli che si trovano nella parte anteriore della gamba. La parte posteriore della coscia comprende i tre muscoli noti come tendine del tendine del ginocchio. Questi muscoli sono ancorati attorno all'osso più grande del corpo umano, il femore. Il tessuto connettivo sopra e sotto il femore si unisce al bacino e alla gamba per formare le articolazioni dell'anca e del ginocchio.
ginocchio
L'articolazione del ginocchio si trova dove si incontrano il femore e la tibia. La rotula, o rotula, copre la parte superiore dell'articolazione. Due grandi legamenti creano la forza stabilizzante nel ginocchio. Il legamento crociato anteriore del ginocchio aiuta con la stabilità, poiché ruota e fissa il femore, quindi non può scivolare indietro contro la tibia. Il legamento crociato posteriore è un altro stabilizzatore. Si combina con il legamento anteriore per garantire che il femore e la tibia non scivolino l'uno contro l'altro.
Vitello
Il vitello ha due ossa nella sua struttura. L'osso più grande nella parte anteriore della parte inferiore della gamba è chiamato tibia. La fibula è l'osso più piccolo verso la parte posteriore della gamba. I muscoli principali in quest'area sono noti come tricipiti surali, che in realtà è un gruppo di diversi muscoli individuali. Il muscolo prominente che vedi dall'esterno è chiamato muscolo gastrocnemio.
Caviglia
La caviglia è l'articolazione tra la parte inferiore della gamba e il piede. Una serie di sette legamenti crea le connessioni intorno alla caviglia. Dietro la caviglia e collegandola alla parte posteriore del piede c'è il tendine di Achille. Questo è il tendine più grande che gli esseri umani hanno ed è fondamentale per il processo di deambulazione. Le lesioni al tendine d'Achille sono piuttosto gravi.