Contenuto
Se hai già scritto o stai pensando di scrivere un racconto, è importante sapere che contiene quattro elementi: ambiente, trama, conflitto e carattere. Se capisci come funziona ciascuno di questi elementi, creerai una storia efficiente e interessante.
Ambiente
L'ambientazione di un racconto è il luogo in cui si svolge l'azione. Ciò include la posizione, i fenomeni meteorologici, la vita quotidiana dei personaggi e il periodo della giornata. Ad esempio, l'ambientazione in "Baterbly the Registrar" di Herman Melville è l'ufficio di un avvocato nel centro di Manhattan, New York, dove gli impiegati sono impiegati per copiare documenti ogni giorno.
Tracciare
La trama descrive gli eventi della storia in ordine, inclusi l'inizio, la metà e la fine. Ha cinque elementi: introduzione, aumento dell'azione, climax, diminuzione dell'azione e risoluzione. L'introduzione rivela lo sfondo descrittivo dei personaggi e dell'ambiente. All'aumentare dell'azione, viene presentato un conflitto e la storia inizia a crescere. Al culmine, si gira e cerca una soluzione al conflitto. In un'azione decrescente, gli eventi si verificano a causa del conflitto e il conflitto viene risolto (o, in alcuni casi, no). La risoluzione è il risultato complessivo della trama.
Conflitto
Il conflitto è la spina dorsale di una storia. Senza di essa, non c'è storia. Il conflitto non deve essere necessariamente un disaccordo tra due personaggi. Puoi usare due tipi: esterno e interno. Il conflitto esterno è una lotta con una forza esterna, mentre l'interno è con se stesso. Un personaggio che ha a che fare con un conflitto esterno potrebbe cercare di risolvere un disaccordo o disaccordo con altri personaggi. Un personaggio con conflitto interno combatte i demoni interiori per apportare un cambiamento o prendere una decisione.
Carattere
I personaggi principali possono essere suddivisi in due categorie: protagonista e antagonista. Il protagonista è solitamente l'eroe della storia e tutti gli eventi principali si svolgono intorno a lui. L'antagonista è la posizione del protagonista o, in alcuni casi, del nemico e può essere un ostacolo da superare.