Quali sono i pericoli di immagazzinare la benzina?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

La maggior parte di noi conosce qualcuno che tiene una o due taniche di gas in garage, sia per le emergenze che per attrezzature specifiche. Ma ciò che la maggior parte delle persone non sa sono i pericoli associati alla conservazione di sostanze infiammabili in casa. Ogni anno ci sono circa cinquecento morti e migliaia di feriti attribuiti a un uso improprio e allo stoccaggio improprio della benzina.

Vapori

Il più grande fattore di rischio nello stoccaggio della benzina in casa non è il liquido stesso, ma i vapori che produce. Questi vapori sono quattro o cinque volte più densi dell'aria che ci circonda. Ciò significa che si concentrano meno, si diffondono di più e sono più concentrati dell'aria che respiriamo, consentendo loro di raggiungere più facilmente le fonti di accensione. Quando miscelato in una certa proporzione tra gas e ossigeno, il vapore in un bicchiere di benzina ha il potere esplosivo di circa due chilogrammi di dinamite.


Fonti di accensione

Qualsiasi fonte di calore può essere una potenziale innesco di un incendio causato dai vapori di benzina.Il tipo più comune di fonte di accensione sono le sigarette, le fiamme pilota e le scintille dei motori o degli interruttori degli elettrodomestici.

Contenitori inadatti

Uno dei motivi più comuni per le perdite di benzina che possono provocare incendi è un contenitore inadeguato. La benzina non deve mai essere conservata in contenitori di plastica sottili, come brocche di latte. Queste plastiche non sono progettate per resistere alle proprietà corrosive della benzina e si deteriorano nel tempo. Anche i contenitori di vetro non sono raccomandati, poiché possono rompersi con l'espansione dei vapori.

Un contenitore appropriato dovrebbe essere rosso, avere scritto BENZINA chiaramente su di esso, due coperchi ben aderenti e un sigillo di approvazione da parte di un'agenzia di sicurezza.

Uso scorretto

Un gran numero di lesioni e decessi correlati alla benzina si verificano a causa di un uso improprio del prodotto. La benzina nasce per alimentare i motori, e questo è l'unico scopo per cui dovrebbe essere utilizzata, mai come solventi per la pulizia, pesticidi o accendini. L'uso della benzina per qualsiasi altro scopo può provocare lesioni gravi e persino la morte.


Tenere lontano dai bambini

Molti incendi di benzina possono essere causati accidentalmente da bambini ignari dei pericoli della benzina e dei suoi vapori infiammabili. I bambini che giocano con o intorno alle bombole di gas possono facilmente capovolgerle o avvicinarsi con una fonte di accensione, provocando un incendio o un'esplosione.

I ricercatori dell'American Academy of Pediatrics stimano che, negli Stati Uniti, circa 42.000 delle visite dei bambini agli ospedali siano dovute a lesioni legate alla benzina. Ustioni e inalazioni non sono le uniche preoccupazioni: molti bambini vengono curati o muoiono anche per l'ingestione di benzina.

Specifiche del motore Perkins 4.236

Randy Alexander

Maggio 2024

Il Perkin 4.236 è un motore grande e peante da quattro litri. Le informazioni ul motore poono eere pree dal uo teo nome. Il "4" nel titolo i riferice al numero di cilindri e la mancanza...

Come funziona un sensore di movimento?

Randy Alexander

Maggio 2024

enori attivi e paivi (enore della finetra rotta ul offitto immagine di tarJumper da Fotolia.com) Eitono due tipi di enori di rilevamento del movimento, categorizzati nel modo in cui rilevano il movim...

Per Te