Contenuto
Camminare è un hobby apprezzato da molte persone. Se stai camminando in un deserto, ci sono pericoli specifici in quest'area che sono diversi da qualsiasi altro luogo. Essere preparati è il modo migliore per stare al sicuro durante le escursioni e ti aiuta a evitare i pericoli comuni al deserto.
Insolazione
Nei deserti, il clima è molto caldo e secco e richiede alle persone di rimanere idratate in ogni momento. Quando cammini in un deserto, bevi molti liquidi, soprattutto acqua. Bere quanta più acqua possibile per evitare il colpo di calore. Se inizi a sentire freddo, appiccicoso, nausea o vertigini, o se hai uno strano mal di testa o inizi a vomitare, potresti avere un colpo di calore. Se ciò accade, trova un'ombra e riposati. Bere più liquidi ed evitare liquidi o cibi che contengono sale.
Fulmini
Se stai attraversando una tempesta, i fulmini sono uno dei pericoli più comuni affrontati dall'escursionista. Se possibile, evita di camminare nel deserto durante una tempesta, ma se si verifica, evita i punti alti e l'acqua. Trova un punto piatto o una zona bassa e attendi che il fulmine passi.
Creature
Molte creature selvagge abitano il deserto e possono essere molto pericolose per le persone. Uno di questi è il serpente a sonagli. Può apparire all'improvviso e dal nulla, e può essere letale per le persone che questo serpente morde. Se un serpente morde qualcuno nel tuo gruppo, fascia la ferita e, se possibile, cerca di mantenere bassa la frequenza cardiaca della persona. Gli scorpioni sono un altro tipo di creatura del deserto che può essere dannosa per le persone, così come opossum, linci, puma, orsi e ragni vedova nera.
Va al diavolo
Uno dei pericoli di camminare nel deserto o in altre zone è quello di perdersi. Prima di pianificare un'escursione nel deserto, procurati le mappe dell'area e studiale bene. Osserva cosa usano comunemente gli escursionisti, individua le fonti d'acqua e scopri quali sono le procedure di soccorso nella zona. Visita il centro visitatori del deserto per scoprire tutte queste informazioni.
Lesioni
Un altro pericolo nell'escursionismo è la possibilità di cadere. Se c'è una caduta, un deambulatore potrebbe aver avuto un osso rotto, una distorsione alla caviglia o altre lesioni. Per essere preparati in questo caso, prendi un kit di pronto soccorso mentre cammini. Assicurati di avere bende, garze, un detergente per ferite e una stecca.