Contenuto
Gli escrementi di pollo sono un integratore utilizzato per nutrire il bestiame e alcuni pesci. Sono usati al posto di altri alimenti più costosi, il che rende più facile allevare più pesce. Tuttavia, insieme all'economia, c'è un prezzo da pagare. Nutrire i pesci con pollo titica pone diversi pericoli per i pesci, il suo ambiente e gli esseri umani che li consumano.
Salmonella
Uno dei rischi maggiori che deriva dall'alimentazione dei pesci con escrementi di pollo è il rischio di salmonella, un batterio che si trova nella maggior parte dei prodotti a base di pollo, comprese le uova, la carne e le feci. La Salmonella può essere un pericolo per i pesci stessi e per l'uomo che consuma carne di pesce con la presenza di questo batterio.
Agenti patogeni e batteri
Diversi altri agenti patogeni e batteri sono presenti negli escrementi di pollo, inclusi virus e batteri che possono far ammalare persone e pesci. Quando queste feci vengono ingerite, agenti patogeni e batteri vengono trasferiti alla pelle, alle branchie e all'intestino del pesce. Tuttavia, non è stato dimostrato se la carne sia contaminata. Questi agenti vengono anche trasferiti nell'acqua, il che può causare problemi agli animali e alle persone che la bevono.
Parassiti
Alcuni escrementi di pollo contengono parassiti, come i vermi, che possono iniziare a vivere all'interno del pesce quando vengono consumati. Questi parassiti possono mangiare il pesce dall'interno. Se vengono incubati all'interno del pesce, possono essere trasferiti all'uomo se la carne di pesce contaminata viene consumata. Tuttavia, riscaldare le feci a 160 gradi ucciderà questi parassiti, oltre a riscaldare i pesci alla stessa temperatura.
Tossine
Altre tossine come mercurio, arsenico, piombo e cadmio possono essere presenti negli escrementi di pollo. Residui di medicinali e uso umano nei sistemi idrici che vivono nell'acqua possono essere presenti in alcune feci di pollo. Queste tossine sono quasi impossibili da espellere con l'ebollizione.
Acqua contaminata
Gli escrementi di pollo possono accumularsi rapidamente negli stagni e negli acquari quando non vengono consumati. Possono attirare parassiti e insetti indesiderati se non adeguatamente puliti. La pulizia frequente di serbatoi o stagni può ridurre in modo significativo questo particolare pericolo.
Opinione pubblica
C'è uno stigma contro il consumo di pesce che si nutre di escrementi di pollo. Alla gente non piace l'idea di consumare pesce che si è nutrito di feci, anche se molti se ne nutrono in natura. Molte persone possono scegliere di acquistare altre marche di pesce quando scoprono che si alimentano con escrementi di pollo.