Quali sono i pericoli dei gas di scarico?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
La prova dei gas di scarico durante la revisione auto
Video: La prova dei gas di scarico durante la revisione auto

Contenuto

I gas di scarico sono una miscela di gas tossici e non tossici. Quelli tossici includono acido solfidrico e ammoniaca. Contengono anche vari livelli di metano, anidride carbonica, anidride solforosa e protossido di azoto. Questi gas entrano nella tua casa attraverso i tubi di fuga e gli scarichi fognari ostruiti sul tetto. Provengono da fognature comunali, serbatoi di stoccaggio e fosse settiche. L'esposizione a loro è pericolosa e può essere fatale.

Idrogeno solforato

Bassi livelli di idrogeno causano sintomi simili alle allergie negli esseri umani, come bruciore agli occhi e tosse. I sintomi più gravi includono nervosismo, vertigini, nausea, mal di testa e sonnolenza. L'idrogeno solforato odora molto come le uova marce. L'esposizione a livelli estremamente elevati di questo gas può causare perdita di coscienza e morte.


Metano

Sebbene non tossico, l'esposizione ad alti livelli di metano in aree chiuse può causare soffocamento. Diminuisce la quantità di ossigeno nell'aria, provocando mal di testa, nausea, vertigini e perdita di coscienza. La morte può avvenire rapidamente e senza alcun preavviso. Il metano è anche altamente infiammabile; un accumulo di questo gas diventa estremamente esplosivo.

Monossido di carbonio

Il monossido di carbonio è un derivato del metano. È inodore, insapore, non irritante e mortale. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, ogni anno negli Stati Uniti migliaia di persone si ammalano dopo aver inalato accidentalmente monossido di carbonio e circa 450 di queste persone muoiono. Coloro che sopravvivono spesso soffrono di problemi neurologici a lungo termine. I sintomi possono assumere la forma di emicrania, depressione, influenza o sindrome da stanchezza cronica quando l'esposizione a bassi livelli si verifica su base giornaliera. Man mano che l'esposizione diventa più evidente, possono verificarsi confusione mentale, convulsioni e incoscienza. Potresti anche avere allucinazioni o diventare eccessivamente emotivo; puoi persino vedere fantasmi o sperimentare eventi soprannaturali. L'installazione di un rilevatore di monossido di carbonio può salvarti la vita.


Fossa settica

La fossa settica fornisce la propria fonte di fumi gassosi, che sono particolarmente pericolosi per i bambini e gli animali domestici. I gas tossici intrappolati all'interno del serbatoio possono fuoriuscire attraverso l'apertura situata a livello del suolo. Un volume di gas molto più piccolo può danneggiare rapidamente un bambino o un animale domestico che lo inala dall'apertura. Le fosse settiche possono essere collocate in spazi residenziali, esponendo le famiglie a batteri, infezioni virali e gas tossici.

Suggerimenti per la sicurezza

Aggiungi regolarmente acqua all'impianto idraulico che non usi spesso per evitare che evapori nei tubi. Un impianto idraulico evaporativo consente ai gas di scarico di entrare nella tua casa.

Non lasciare che il grasso penetri nel sistema fognario, poiché non lo rilascia nello scarico. Il grasso si solidifica nei tubi e nel sistema fognario, intrappolando i detriti. Nel tempo, l'accumulo può ostruire il flusso dell'acqua causando l'ingresso di detriti nella tua casa.


Non versare sostanze chimiche come antigelo, insetticidi, pesticidi, prodotti per la pulizia, fertilizzanti o combustibili nello scarico. Queste sostanze entrano nel sistema fognario e raggiungono l'impianto di trattamento dell'acqua, il che rende difficile la purificazione e può anche danneggiare le costose apparecchiature dell'impianto. Spese aggiuntive presso l'impianto di trattamento possono aumentare la bolletta dell'acqua e delle fognature.

Tradizionalmente, i cetrioli di mare vengono preparati lavando con abbia, bollendo e aciugando al ole. Affumicatura e trattamento con allume ono tati aggiunti al proceo per migliorare l'eiccazione...

Il retringimento delle vie aeree produce un ibilo, chiamato repiro ibilante, durante la repirazione. È comunemente aociato all'ama, ma anche altre malattie polmonari poono cauare queto repiro...

Articoli Per Te