Contenuto
La maggior parte delle persone riconosce l'odore caratteristico della naftalina, che può saturare i tuoi vestiti per anni. Conservare la naftalina nell'armadio è un modo efficace per proteggere i tuoi vestiti, ma devi essere consapevole dei suoi potenziali rischi per la salute se hai bambini. Il principio attivo del naftalene è una sostanza chimica chiamata naftalene. Sebbene sia generalmente sicuro se voi oi vostri bambini siete esposti a piccole dosi di questa sostanza, un alto livello di esposizione può essere pericoloso.
Passo 1
Usa piccole dosi di naftalina e conservale solo negli armadi. L'esposizione acuta al naftalene può causare anemia emolitica, danni al fegato e danni neurologici nei bambini, anche per inalazione. Sbarazzati delle palline di naftalina e porta tuo figlio in ospedale se avverte nausea, vomito, diarrea o anemia che sospetti sia stata causata da loro. Usa la naftalina solo se vengono rilevate tarme negli armadi e assicurati che siano tenute fuori dagli armadi di tuo figlio.
Passo 2
Non conservare le palline di naftalina in un luogo dove i bambini possano giocarci o ingerirle. Sebbene l'inalazione di naftalene presenti qualche rischio, un pericolo molto maggiore si verifica con il contatto con la pelle o l'ingestione di naftalene. I bambini che trovano queste palline potrebbero essere tentati di mangiarle. Oltre ai pericoli del naftalene, i bambini possono soffocare con il naftalene.
Passaggio 3
Mantieni la tua casa libera dalla naftalina se i tuoi figli hanno un deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi. Uno studio australiano ha scoperto che i bambini con questa disabilità che sono entrati in contatto con indumenti immagazzinati con naftalina avevano una maggiore possibilità di sviluppare un'emolisi massiccia nel giro di poche ore. Ciò può causare un grave ittero, che può provocare danni al cervello o addirittura la morte.