Contenuto
L'algebra e la matematica sono utilizzate in varie professioni, principalmente tecniche, e richiedono una profonda comprensione dei principi matematici. Le professioni che usano regolarmente l'algebra e la geometria generalmente richiedono che i lavoratori abbiano una laurea. Alcune persone scelgono di padroneggiare la matematica, sapendo che è ampiamente utilizzata in alcune carriere. Gli studenti che perseguono studi attuariali, ingegneria, architettura o programmazione informatica devono mirare all'eccellenza in tutti i corsi di matematica per trarre vantaggio dai migliori lavori.
Attuari
Gli attuari utilizzano la loro conoscenza di statistica e algebra per formulare modelli finanziari, che stimano la probabilità che si verifichi un evento, all'interno di un'organizzazione. La maggior parte degli attuari lavora per società specializzate in assicurazioni sulla proprietà e sugli infortuni o sulla vita. Coloro che lavorano nel settore dei beni e dei sinistri stimano il numero di reclami previsti, derivanti da incidenti automobilistici e altri. Fanno stime utilizzando vari fattori, come età, sesso, storia di guida e tipo di veicolo. Gli attuari che lavorano nel campo delle assicurazioni sulla vita sviluppano polizze per gruppi di età, utilizzando fattori come la probabilità di malattia e l'anamnesi familiare. Alcuni attuari hanno una laurea in matematica. Alcuni esami richiesti per ottenere la licenza possono includere argomenti come algebra lineare, calcolo, statistica, analisi numerica e operazioni di ricerca.
Ingegneri
Gli ingegneri usano l'algebra e altri principi matematici per soddisfare le esigenze tecnologiche della società. All'interno di questo settore, ci sono diverse specializzazioni, tra cui ingegneria chimica, civile, elettrica, industriale e meccanica. Sebbene la maggior parte dei lavori in questa professione richieda una laurea in ingegneria, alcuni ingegneri sono formati in matematica. Secondo la US Labor Statistics Agency (BLS), gli ingegneri devono avere un solido background in algebra e geometria. Sono fortemente coinvolti nella progettazione e nello sviluppo del prodotto e possono anche lavorare sui test, sulla produzione e sulla manutenzione del prodotto.
Architetti
Gli architetti usano la geometria per progettare edifici e altre strutture. Possono consigliare un cliente o un altro professionista in carriera, durante l'intero processo di costruzione o semplicemente nelle fasi iniziali. Sebbene la geometria sia ampiamente utilizzata in architettura, i programmi CADD (Computer Assisted Design) e BIM (Building Information Model) hanno sostituito il lavoro manuale, rendendo il processo di progettazione più facile e facile. efficiente. Gli architetti devono possedere una laurea professionale in architettura e soddisfare i requisiti di licenza statali.
Programmatori di computer
I programmatori di computer utilizzano programmi progettati da ingegneri del software e analisti di sistemi e modificano il design in un linguaggio di programmazione che fornisce istruzioni specifiche per un computer. Per scrivere il linguaggio di programmazione vengono utilizzati algoritmi algebrici e geometrici. Il C ++ è il linguaggio di programmazione più comune utilizzato dai programmatori di computer. Inoltre modificano, aggiornano ed estendono i programmi esistenti. Secondo il BLS, la maggior parte dei programmatori di computer ha una laurea in informatica, matematica e sistemi informativi.