Quali sono i sintomi della tosse di un fumatore?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tosse dopo aver smesso di fumare. Dovresti preoccuparti?
Video: Tosse dopo aver smesso di fumare. Dovresti preoccuparti?

Contenuto

La tosse può essere un problema fastidioso che molti fumatori devono affrontare. Si manifesta quando una tosse persistente, solitamente nelle prime ore del mattino, è presente in chi fuma regolarmente per un lungo periodo di tempo. Questi sono i chiari sintomi - e potenziali pericoli - della tosse di un fumatore, insieme ai modi per trattare questo problema.

Come si verifica

La tosse dei fumatori si verifica a causa di danni alle ciglia, piccole fibre all'interno della trachea e dei bronchi, che sono responsabili del rilascio di catarro dal sistema respiratorio. Mentre queste ciglia sono danneggiate, molte delle tossine vengono introdotte nel sistema attraverso le sigarette e il catarro inizia ad accumularsi. Sebbene alcune ciglia possano essere riparate di notte, al mattino la tosse di un fumatore può espellere quel catarro che si è accumulato, poiché le ciglia sono state danneggiate. Alla fine, nel tempo, le ciglia verranno distrutte dal fumo di sigaretta, il che può portare a problemi polmonari e respiratori ancora peggiori.


Tosse mattutina

Il segno più evidente della tosse di un fumatore è la sua comparsa mattutina. Ciò è dovuto al muco in eccesso e alle tossine accumulate nel sistema durante la notte e all'incapacità delle ciglia di rimuoverle correttamente come dovrebbero. Pertanto, un fumatore cronico di solito si sveglia con la tosse a causa dell'irritazione causata da questi eccessi.

Tosse con produzione di catarro

Insieme alla tosse mattutina, un altro segno della tosse di un forte fumatore è la produzione di muco e catarro. Sebbene sia presente nella tosse mattutina, in alcuni casi di fumatori cronici, questa tosse produttiva può manifestarsi durante il giorno. A volte il muco apparirà scuro a causa delle tossine presenti nel fumo di sigaretta.

Raucedine e schiarimento

Un altro possibile segno che una persona ha la tosse di un fumatore è la raucedine della gola mentre parla o ride. Ciò è dovuto all'eccesso di catarro presente nella loro gola, che colpisce le corde vocali e il suono della voce, provocando raucedine e un suono aspro.


Pericoli

Il pericolo maggiore della tosse di un fumatore è che può portare a maggiori rischi per la salute. Il primo problema è una possibile infezione respiratoria, che puoi pensare come la tosse di un fumatore. Di conseguenza, una tosse prolungata può portare a (o essere) un'infezione o persino un cancro ai polmoni. Se sospetti di avere la tosse di un fumatore e stai ancora fumando, vai da un medico che può parlarti della gravità della tua tosse e dei possibili trattamenti.

Trattamento

Il miglior trattamento per la tosse di un fumatore è smettere di fumare e, sebbene sia difficile, questo è l'unico modo efficace per sbarazzarsi di questa persistente sveglia mattutina. In molti casi, le persone si lamentano di tossire ancora di più quando smettono di fumare. Questo è solo il sistema respiratorio che viene adattato al nuovo ambiente e di solito passa.

Posso incollare il velcro sul tessuto?

Charles Brown

Novembre 2024

Il velcro è una delle migliori invenzioni di fiaggio e ha rivoluzionato l'indutria delle finiture. Viene utilizzato come mezzo di chiuura rapido e icuro in alternativa alla cerniera, al botto...

Fumare progetti scientifici

Charles Brown

Novembre 2024

Le igarette contengono tabacco e altri additivi che vengono arrotolati in carta ottile e fumati attravero un filtro. Il tabacco contenuto nelle igarette è una caua nota di cancro. ebbene il fumo ...

Noi Raccomandiamo