Quali sono le soluzioni all'inquinamento dell'acqua?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Quali sono le soluzioni all'inquinamento dell'acqua? - Scienza
Quali sono le soluzioni all'inquinamento dell'acqua? - Scienza

Contenuto

Secondo il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente, circa l'80% dell'inquinamento dei mari e degli oceani deriva dalle attività terrestri. Un prodotto utilizzato oggi come fertilizzante può diventare domani un disturbo per l'ecosistema acquatico. L'olio motore che consente a un veicolo di funzionare correttamente può diventare veleno per i pesci se viene smaltito in modo errato. Sebbene la creazione di politiche ambientali per eliminare l'inquinamento idrico sia una responsabilità del governo, la popolazione in generale può dare un contributo.

Smaltire correttamente

I rifiuti e la spazzatura che buttiamo via possono avere effetti negativi sul suolo, sulle fonti d'acqua e sulla fauna selvatica se non smaltiti correttamente. Evitare di versare rifiuti liquidi nei lavandini e nei servizi igienici. Prodotti anticoagulanti, pitture e vernici, articoli per il giardinaggio, pesticidi e combustibili a base di petrolio devono essere smaltiti in apposite aree per rifiuti pericolosi. Contatta la Segreteria dell'Ambiente o l'agenzia accreditata dal Comune della tua città per conoscere i luoghi di smaltimento più vicini alla tua residenza.


Proteggi le fonti

Le fonti d'acqua includono acque sotterranee, falde acquifere, laghi e bacini idrici. Per contribuire alla sua conservazione, è necessario prima conoscere la sua posizione in città. Alcuni comuni offrono programmi di volontariato, in cui i cittadini monitorano l'inquinamento dell'acqua, collaborano con gli organi esecutivi e promuovono l'educazione ambientale. Controlla il sito ufficiale della tua città per scoprire se la tua città sta partecipando a iniziative come queste e iscriviti.

Riduci gli sprechi

Diminuisci la quantità di rifiuti prodotti. Trasporta gran parte delle sostanze nocive ai fiumi e al mare. Forniture per il giardinaggio, prodotti chimici, rifiuti automobilistici, escrementi di animali e qualsiasi altro tipo di materiale di scarto possono finire per inquinare le acque. Scartare i rifiuti organici nelle aree di piantagione, vicino agli alberi o nei giardini. Metti da parte una parte non asfaltata del tuo giardino per la coltivazione dell'erba. Ciò contribuirà all'assorbimento dei rifiuti.


Evita gli sprechi

La riduzione della quantità di acqua consumata può contribuire al mantenimento del sistema di trattamento locale. Installare rubinetti a basso flusso o timer, riparare le perdite nei lavandini e nei servizi igienici e, per quanto possibile, utilizzare lavatrici che risparmiano acqua. Inoltre, cerca alternative per pulire il cortile e pulire i veicoli all'esterno. Un altro modo per risparmiare denaro è immagazzinare l'acqua piovana per l'irrigazione e l'uso generale, ad eccezione di fare il bagno e bere.

e il ricevitore viualizza un meaggio che dice che non ta ricevendo un egnale, il itema non funziona come dovrebbe. Il egnale atellitare è neceario per il corretto funzionamento del dipoitivo. e l...

L'uveite canina è un'infiammazione dell'uvea, o trato intermedio dell'occhio. È cauato da una erie di condizioni, tra cui cimurro, epatite, traumi, cataratta, tumori e numero...

Consigliamo