Contenuto
Gli incidenti elettrici più comuni possono essere evitati con misure preventive. Le connessioni difettose, come fili scoperti e prese di emergenza, sono le cause primarie di incidenti. Un'altra causa comune è quella di utilizzare gli elettrodomestici in modi per i quali non sono stati progettati.
idee sbagliate
La pratica comune di leggere erroneamente o persino di vedere il manuale dell'utente è un errore che comunemente porta a incidenti elettrici. La mancata installazione della lampada nella lampada può sembrare insignificante, ad esempio, ma potrebbe effettivamente causare interruzioni nel flusso della corrente elettrica, che potrebbe causare un incidente.
tipi
I principali tipi di incidenti elettrici comprendono urti come i risultati di vecchi cablaggi e il contatto dell'acqua con l'elettricità. Gli incidenti possono verificarsi a causa di sovraccarico dei sistemi di cablaggio e perdita di connessioni in cavi e prese. Inoltre, gli incidenti in bagno sono comuni a causa della combinazione di acqua ed elettricità.
Prevenzione / Soluzioni
La migliore prevenzione per gli incidenti elettrici è il rispetto dell'elettricità e il corretto funzionamento dell'impianto elettrico. Seguire sempre le linee guida durante l'utilizzo del prodotto, come descritto nei manuali e nelle etichette.