Contenuto
I gufi sono cacciatori opportunisti che mangiano tutto ciò che trovano, compresi i serpenti. Tuttavia, nessuno di loro si nutre principalmente di serpenti. La preda primaria dipende dalle dimensioni e dalle specie dell'uccello. I piccoli, del genere Megascops, si nutrono principalmente di insetti, mentre il barbagianni predilige i roditori.
Virginia Owl
Il gufo della Virginia, Bubo virginianus, è un cacciatore potente, grosso e aggressivo. Può essere trovato in quasi tutti gli habitat e attaccherà qualsiasi serpente nativo che incontrano, purché sia abbastanza piccolo da dominare. Oltre ai serpenti e ad altri rettili, il loro cibo include roditori, scoiattoli, puzzole, rane e altri gufi. I mammiferi di piccole e medie dimensioni, come conigli e lepri, costituiscono la maggior parte della dieta di questo uccello.
Megascops asio
Megascops asio è un piccolo gufo, residente nelle foreste, e mangia tutte le prede che incontra di notte. Cerca serpenti comuni nelle foreste e nelle aree suburbane, come Thamnophis sirtalis, Heterodon platirhinos e Pantherophis obsoletus. Consuma anche ratti, ratti, pipistrelli e piccoli pesci, nonché invertebrati come aragoste, lumache e ragni.
Gufo escluso
Il gufo barrato, varia Strix, è un uccello di medie dimensioni, che ha barre orizzontali distinte sul petto e barre verticali sul ventre. Il suo menu preferito include topi, toporagni e ratti, ma le piacciono anche i serpenti, come Heterodon platirhinos e Thamnophis sirtalis. Questi uccelli abitano foreste umide, paludi e foreste boscose, vicino a fiumi e torrenti.
Gufo delle tane
La civetta delle tane, Athene cunicularia, è un uccellino che nidifica sul terreno, spesso in tane già scavate da altri animali, come i cani della prateria. Le loro prede principali sono i grandi insetti, come coleotteri e cavallette, ma attaccano anche piccoli mammiferi, uccelli, scorpioni e serpenti. La civetta delle tane si trova nei pascoli aridi, nelle radure e nei deserti.