Quali tipi di balli praticano i costaricani?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Introduzione al Qi Gong - Basi Teoriche per una pratica consapevole con Franco Bottalo
Video: Introduzione al Qi Gong - Basi Teoriche per una pratica consapevole con Franco Bottalo

Contenuto

I balli tipicamente costaricani esistono da centinaia di anni. Alcuni stili sono influenzati dalla musica e dalle forme europee e africane, ma alcune delle danze tradizionali più antiche sono state sviluppate e praticate dagli indigeni costaricani precolombiani. Sebbene i balli siano spesso festosi e divertenti, molti di essi vengono utilizzati per raccontare la storia e preservare il passato, le leggende e la cultura.

Punto guanacasteco

Il punto guanacasteco è la danza più popolare e tradizionale della cultura costaricana. In questa danza, uomini e donne indossano abiti tradizionali festivi, comprese gonne lucide e sciarpe per le donne e cappelli da cowboy per gli uomini. Il punto guanacasteco racconta la storia di ragazze modeste e ragazzi etero. Di solito è fatto in cerchi concentrici, con le donne nel cerchio interno e gli uomini nel cerchio esterno.


La yeguita e diablitos

Un'altra danza costaricana, la yeguita, significa "la piccola giumenta". È una danza tradizionale, semi-religiosa, in cui un ballerino si veste come un cavallo. L'11 e il 12 dicembre di ogni anno, le danze yeguita si svolgono davanti alla Vergine di Guadalupe, al mattino presto. Un'altra danza semi-religiosa è il diablitos, che si tiene nelle comunità rurali e tra gli incontri indigeni. I diablitos durano quattro giorni, durante i quali gli uomini della comunità rifanno l'arrivo degli spagnoli e i conflitti tra i popoli indigeni ei nuovi arrivati.

Suin criollo

Suin criollo è una danza costaricana unica derivata dai movimenti dello swing nordamericano n. I gradini altalenanti furono adattati alla cumbia colombiana e di conseguenza nacque sui criollo. La danza era considerata pericolosa e controversa e, di conseguenza, fu vietata nella maggior parte delle sale da ballo in Costa Rica.

Chorotega

Le danze tradizionali della chorotega includono danza del sol e danza de la Luna, rispettivamente danza del sole e danza della luna. Sono spesso rappresentati per turisti e passanti e raccontano storie di folclore tradizionale. Molti di loro raccontano storie e leggende di coltivatori di caffè, amanti e vecchie storie.


Come decorare stecche di gesso

John Stephens

Luglio 2024

Ci ono molti modi per decorare una tecca di geo, dal momento che ci ono diveri tipi di tampi. Il tipo di arredamento da utilizzare è una celta importante e potreti voler coniderare la tua abilit&...

Il poker è un gioco di carte popolare che prevede commee e ordinamento di giochi. È un grande tema per gli adulti, in particolare per gli uomini di compleanno. L'acceorio più comune...

Consigliamo