Contenuto
I grilli sono un grande gruppo di insetti con più di 2200 specie. Appartengono all'ordine Ortotteri della classe Insecta. Di solito si trovano nei prati, nei pascoli e nei campi. La maggior parte delle specie sono notturne, nere o marroni, onnivore e hanno due paia di ali ripiegate sul dorso. Assomigliano a cicale, cavallette e cavallette e hanno zampe posteriori robuste, dotate di punte acuminate.
Grilli delle caverne
I grilli delle caverne appartengono alla famiglia degli insetti Gryllacrididae. Questi insetti non hanno ali, hanno corpi gobbi e robusti con antenne sottili. Sono grigi o marroni, solitamente con macchie più scure. Questi insetti carnivori vivono in grotte e boschi e sono notturni. Un esempio sono i maculati di Ceuthophilus.
Grilli di alberi, terra e campi
Appartenenti alla famiglia dei Gryllus, i grilli dell'albero, del suolo e dei campi variano di dimensioni tra piccole e medie e hanno corpi appiattiti o compressi. Le loro antenne sono molto più grandi dei loro corpi e i loro occhi sono sulle zampe anteriori. Questi insetti possono diventare un parassita negli edifici e nelle case e, occasionalmente, distruggere tessuti (principalmente lana e seta) e altri materiali. I grilli di campagna, in gran numero, possono defogliare le radici delle piante. Esempi di tali grilli includono Gryllus veletis, Gryllus pennylvanicus, Nemobius fasciatus e Oecanthus fultoni.
Grilli domestici
Il grillo domestico (Acheta domesticus) è lungo tra i 19 ei 22 mm e ha un colore bruno-giallastro. Ha antenne lunghe e sottili che di solito sono più grandi del suo corpo. Sono insetti notturni e di notte volano, saltano o strisciano su lucernari e finestre. Sono innocui e utilizzati commercialmente come cibo per animali domestici ed esche per pesci.
Grillo pigmeo
Appartenente alla famiglia degli insetti Tridactylidae, il grillo pigmeo è anche chiamato grillo della sabbia ed è lungo meno di 10 mm con macchie bianche e nere sul corpo. Esempi sono Neotridactylus apicalis ed Ellipes minutus.
Mole cricket
Questi grilli appartengono alla famiglia degli insetti Gryllotalpidae. Hanno corpi marroni che vengono modificati per la vita sotterranea. Si vedono raramente, a causa delle loro abitudini di nascondersi sottoterra e della natura notturna. Un esempio è Neocurtilla hexadactyla.