Quali sono i trattamenti per le cicatrici dopo la chirurgia addominale?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Cura delle Cicatrici, parla il Chirurgo Plastico
Video: Cura delle Cicatrici, parla il Chirurgo Plastico

Contenuto

La chirurgia addominale viene eseguita per una serie di motivi. Dalle procedure di emergenza alle operazioni elettive, le ragioni per cui un chirurgo accede alla cavità addominale sono varie quanto gli interventi chirurgici stessi. Una preoccupazione comune dopo la chirurgia addominale è il tessuto cicatriziale. Poiché la pancia è un'area esposta durante il bagno, il nuoto o altre attività, i pazienti si aspettano cicatrici minime. Questo articolo ti darà alcuni suggerimenti su come trattare il tessuto cicatriziale dopo un intervento chirurgico addominale.

Verificare con il medico

Chiedi al tuo medico se puoi iniziare subito a trattare l'incisione. Molti medici non vogliono che tu usi unguenti come la neosporina o un altro oggetto sull'incisione fino a quando i punti o le suture non si staccano, poiché questi unguenti creano un ambiente umido in cui l'infezione può prendere il sopravvento. Per quanto tu voglia evitare le cicatrici, è ancora più importante evitare l'infezione, quindi rimanda qualsiasi trattamento della pelle fino a quando il tuo medico non ti darà il via libera. Se, invece, le incisioni sono piccole, il medico potrebbe darti l'ok per iniziare immediatamente. Assicurati solo di consultarlo prima di iniziare.


Oli

Ci sono letteralmente centinaia di trattamenti per le cicatrici. È stato clinicamente dimostrato che la neosporina riduce la comparsa di cicatrici, ma non è altrettanto efficace nelle incisioni di grandi dimensioni. Strofinare la vitamina E sulla cicatrice due volte al giorno può aiutare. L'aloe vera infusa con vitamina E e altri nutrienti ha eccellenti proprietà curative. L'idea alla base della maggior parte di questi trattamenti è di mantenere il tessuto umido e flessibile durante la guarigione, il che consentirà alla pelle di guarire meglio e ridurre al minimo l'aspetto di qualsiasi tipo di tessuto cicatriziale che potrebbe formarsi. Il trucco è mantenere il tessuto cicatriziale abbastanza umido, ma non così tanto da raccogliere i batteri. L'infezione è l'ultima cosa che vuoi. Non ne vale la pena. È meglio avere un'enorme cicatrice addominale che sviluppare un'infezione addominale interna mortale.

Massaggio e protezione

Un altro trattamento efficace per le cicatrici è il massaggio regolare. Il tessuto cicatriziale è creste di pelle indurita che si è formata dietro una crosta. Se è possibile terminare questo tessuto mentre si forma e continuare a scomporlo lentamente nel tempo, l'aspetto della cicatrice può essere ridotto. Può essere molto scomodo massaggiare una cicatrice che sta ancora guarendo, quindi preparati. Devi anche essere molto consapevole della luce solare. Il tessuto cicatriziale è particolarmente vulnerabile ai raggi UV, quindi ricorda di usare la crema solare sulla cicatrice ogni volta che sei esposto alla luce solare. Quando si utilizzano questi metodi, potresti non essere in grado di prevenire completamente la formazione di tessuto cicatriziale, ma può certamente ridurre al minimo il tuo aspetto e talvolta persino impedire che diventi così grande.


Puoi riutilizzare e conervare i batoncini di cannella fino a un anno per ottenere il maimo dal tuo condimento. I batoncini di cannella ono pezzi ricurvi della corteccia interna degli alberi del genere...

Come potare una mimosa

Eugene Taylor

Gennaio 2025

L'acacia Dealbata, un albero empreverde robuto e a crecita rapida originario dell'Autralia, produce belliimi fiori gialli e profumati. È comunemente noto come mimoa e le ue foglie ono di ...

Ti Consigliamo