Quali sono i trattamenti per la disidrosi?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Disidrosi, dermatite e prurito alle mani
Video: Disidrosi, dermatite e prurito alle mani

Contenuto

La disidrosi è una forma di irritazione cutanea che compare sulle mani, sui piedi o su entrambi. È anche noto come eczema disidrotico. Quando si sviluppa la disidrosi, si formano vesciche piene di liquido sulle mani e sui piedi. La condizione della pelle può avere l'aspetto della farina di tapioca, che può causare prurito o bruciore estremo. Una volta che le vesciche iniziano a guarire, la tua pelle sviluppa crepe dolorose all'interno della pelle che sembrano squame. Esistono diversi tipi di trattamenti per la disidrosi che possono aiutare ad alleviare i sintomi.

Creme e unguenti

Il primo trattamento per la disidrosi sarà la crema di corticosteroidi. Secondo la clinica Mayo, il medico può prescrivere clobetasol propionato che aiuta con le screpolature derivanti dall'eczema. Il propionato di clobetasolo può anche accelerare il processo di guarigione e la comparsa di vesciche. L'idrocortisone può anche aiutare ad alleviare i sintomi, come il prurito.


Impacchi freddi

Gli impacchi freddi possono aiutare temporaneamente ad alleviare i sintomi del prurito. Possono anche aiutare nell'aborto di creme topiche, oltre a ridurre al minimo la gravità delle vesciche. Inizialmente, creme o unguenti dovrebbero essere posizionati trenta minuti prima di posizionare gli impacchi freddi. Puoi quindi bagnare un panno e metterlo nel congelatore per cinque-dieci minuti. Avvolgere la zona interessata con l'asciugamano e lasciare agire per almeno 30 minuti.

Antistaminici

Gli antistaminici possono aiutare a ridurre i sintomi del prurito riducendo al minimo la produzione di istamina. Le istamine vengono prodotte nel suo corpo quando crede di essere sotto l'invasione di agenti esterni. Secondo la clinica Mayo, il medico può prescrivere antistaminici, come Claritin, per fermare i sintomi del prurito. Gli antistaminici che includono la difenidramina come Benadryl possono anche aiutare con i sintomi.

luce UV

Quando le altre opzioni non funzionano, il medico potrebbe voler eseguire il trattamento con la luce ultravioletta. Questo tipo di terapia è noto come psoraleni con ultravioletti A o PUVA. Mentre prendi farmaci per aumentare l'assorbimento delle luci ultraviolette, sarai esposto a basse dosi di quella luce per aiutare a guarire le vesciche. PUVA è consigliato anche a chi soffre di grave disidrosi.


Altre opzioni

Se i trattamenti non funzionano, specialmente nei casi gravi di disidrosi, esiste un'opzione di trattamento con iniezioni di tossina botulinica. Tuttavia, secondo la clinica Mayo, l'uso di questa sostanza è controverso perché si tratta di un nuovo trattamento per i casi di disidrosi, oltre a non essere noti gli effetti a lungo termine possono derivare dall'uso di questa tossina.

Elidel

Esistono pomate immunosoppressive che possono aiutare a curare le infezioni della pelle. L'unguento Elidel è un'etichetta nera perché la Food and Drug Administration (FDA) ritiene che questo unguento possa causare immunosoppressione sistemica. L'immunosoppressione sistemica è una condizione in cui il corpo non è in grado di combattere le infezioni. Secondo Elidel, una dose elevata di crema dovrebbe essere necessaria per provocare qualsiasi tipo di effetto sul sistema immunitario. Poiché la crema viene utilizzata come unguento topico, dosi molto basse di Elidel raggiungono il flusso sanguigno. La crema viene applicata ai bambini di età pari o superiore a 2 anni e viene applicata anche agli adulti.


Come dare più calcio per un cane

Monica Porter

Novembre 2024

I cani hanno biogno di calcio coì come le perone. Cuccioli o cuccioli giovani o che allattano hanno biogno di ancora più calcio. e preparate da oli il cibo per cani, è importante aggiun...

Inegnare a caa un bambino in età precolare rappreenta il fondamento u cui cotruirai un'educazione completa. Queto periodo di apprendimento è importante prima di icrivere il bambino in un...

Popolare Oggi