Contenuto
- Prendere un farmaco
- Lascia riposare il muscolo
- Usa un impacco di ghiaccio
- Applicare un cuscinetto termico
- Allunga il muscolo
Uno sforzo sul muscolo trapezio può causare molto dolore e disagio. Questo muscolo si estende dalla parte superiore del collo al centro della schiena e si estende lungo la parte posteriore delle spalle. A causa della sua posizione, qualsiasi tipo di movimento della parte superiore del corpo provoca tensione in questo muscolo.
Prendere un farmaco
La prima cosa che dovresti fare è prendere una o due compresse di ibuprofene. Questo allevierà il dolore e ridurrà l'infiammazione. Continua a prendere una pillola ogni 6 ore fino a quando il muscolo non è completamente recuperato.
Lascia riposare il muscolo
Un trapezio disteso ha bisogno di riposare il più possibile. Ciò significa non fare attività fisiche a meno che non sia assolutamente necessario. È meglio sdraiarsi sulla schiena il più possibile per almeno i primi due giorni. Se inizi a sentire dolore stando in piedi sulla schiena, spostati nella posizione più comoda che riesci a trovare.
Usa un impacco di ghiaccio
Mentre sei sdraiato, metti un impacco di ghiaccio sul muscolo. Sarebbe utile avere qualcuno da mettere e prevenire una maggiore tensione sul trapezio. Il ghiaccio aiuterà a prevenire gonfiore e infiammazione. La parte posteriore è sensibile alle basse temperature, quindi puoi posizionare un asciugamano tra la borsa del ghiaccio e la pelle. Lascia il ghiaccio in posizione per 10 minuti e ripeti il processo ogni volta che ti svegli.
Applicare un cuscinetto termico
A partire dal secondo giorno, dovresti applicare un cuscinetto termico al muscolo allungato. Il calore aumenterà il flusso di circolazione in una particolare area, il che aiuterà a incoraggiare il muscolo a guarire più velocemente. Lascia il tampone in posizione per 15-20 minuti, ripetendo il processo ogni 2 ore.
Allunga il muscolo
Lo stretching delicatamente aiuterà ad allentare il muscolo disteso. Lo stretching non dovrebbe mai essere doloroso, quindi assicurati di non esagerare. Fare stretching troppo o troppo spesso può causare più danni al muscolo. Trova una posizione comoda e fai stretching per cinque minuti almeno una volta ogni ora.