Quali sono i trattamenti per il gonfiore della zampa anteriore del cane

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
lussazione rotula cane
Video: lussazione rotula cane

Contenuto

Il tipo di trattamento necessario per il gonfiore e il dolore nell'articolazione della zampa anteriore del cane dipende in gran parte dalla causa di questi problemi. Alcune lesioni guariscono nel tempo, mentre altre richiedono diverse visite dal veterinario e l'intervento del proprietario per risolverle. Ci sono anche quelli cronici, che durano una vita, come l'artrite. Quindi il meglio che un proprietario di cane amorevole può fare è assicurarsi che l'animale abbia ciò di cui ha bisogno per vivere comodamente.

riposo

In caso di lussazioni o lesioni legate alla crescita, a volte è necessario un po 'di riposo. Secondo Dog World, la principale malattia correlata alle articolazioni è la panosteite, osservata più spesso nei cani sopra i 18 libbre. La panosteite è causata dalla rapida crescita dell'animale e causa debolezza alle articolazioni delle quattro zampe. Il riposo è il trattamento principale, insieme agli antidolorifici, se necessario.


Immobilizzazione

Gravi distorsioni, rotture, lussazioni o altre lesioni alla gamba anteriore che causano gonfiore e debolezza possono richiedere una stecca o un gesso per mantenere la gamba immobilizzata in modo che possa guarire. In molti casi, il cane avrà bisogno di uno speciale collare a forma di cono, in modo che non possa raggiungere la gamba ferita e strappare l'immobilizzatore.

Chirurgia

A seconda della gravità e della causa del gonfiore nell'articolazione della gamba anteriore, la chirurgia può essere l'unica opzione. In caso di malattie come lussazione rotulea, irregolarità delle articolazioni frontali del ginocchio o lussazioni generali, il veterinario stabilizza chirurgicamente l'articolazione e poi la immobilizza, in modo che guarisca e funzioni correttamente. I casi più gravi di lussazione rotulea possono richiedere la sostituzione dell'articolazione, in modo che il cane possa avere un arto in grado di sostenere nuovamente il suo peso. La chirurgia è spesso combinata con farmaci antinfiammatori e antidolorifici per darti il ​​controllo completo della situazione.


Farmaco

Gli antidolorifici sono spesso prescritti per tutti i tipi di gonfiore nell'articolazione della gamba anteriore. Il tipo di antidolorifico utilizzato è molto importante, poiché i cani non hanno un metabolismo adeguato per i farmaci umani, come l'aspirina, che possono danneggiare i reni e lo stomaco. Pertanto, utilizzare solo medicinali prescritti da un veterinario e sviluppati per i cani. Il veterinario può anche prescrivere FANS e farmaci antinfiammatori per alleviare gonfiore e dolore.

Fisioterapia

Una volta che l'articolazione è sufficientemente riposata per funzionare di nuovo, la terapia fisica viene spesso utilizzata per ripristinare la forza e la flessibilità. Durante il trattamento, i proprietari di cani dovrebbero seguire i consigli del veterinario e dell'animale terapista. Il cane deve essere tenuto in custodia durante le sessioni di terapia quando non è sorvegliato durante l'esercizio, anche a casa, in modo da non ferire di nuovo l'arto.


Integratori

I proprietari hanno altre alternative, al posto dei FANS e dell'aspirina, per aiutare i loro cani affetti da artrite a vivere senza dolore. La glucosamina (glucosamina cloridrato o glucosamina solfato) è un integratore naturale che compare nelle articolazioni. L'assunzione di integratori per aumentare l'apporto del corpo allevia parte del dolore promuovendo una crescita sana della cartilagine, aumentando il movimento articolare e alleviando il dolore. I letti ortopedici, una dieta ricca di calcio, omega 3 e altre vitamine e minerali necessari, aiutano a sviluppare una solida base per la guarigione.

ebbene Romeo e Giulietta iano coniderati amanti predetinati che offrono per mano del detino, gran parte dell'azione viluppata nel gioco è guidata dai peronaggi. Una comprenione dei peronaggi ...

La tendinoi del ovrapinato (tendinite) è un'infiammazione del tendine della piccola cuffia dei rotatori (ce ne ono quattro), opra la palla, vicino all'etremità della clavicola. Queta...

Appeato Oggi