Quali sono i trattamenti per unghie e unghie incarnite?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
UNGHIA INCARNITA - Il rimedio DEFINITIVO
Video: UNGHIA INCARNITA - Il rimedio DEFINITIVO

Contenuto

Le unghie e le punte incarnite sono comuni e spesso dolorose. Di solito possono essere curati a casa, ma un'infezione può richiedere cure mediche. Un chiodo è bloccato quando il suo lato o angolo cresce all'interno della carne del dito. Possono verificarsi dolore, arrossamento, gonfiore e infezione. Le punte non sono un chiodo. Sono piccoli distacchi di pelle che si separano dall'unghia o dalla cuticola.

Rimedi casalinghi

Le unghie incastonate nei piedi o nelle mani (l'alluce è il punto principale per le unghie incarnite) dovrebbero essere immerse in una soluzione di una tazza di acqua tiepida con un cucchiaio di solfato di magnesio. Farlo per 10-15 minuti, tre volte al giorno, allevia la sensibilità, riduce il gonfiore ed elimina l'infezione. Puoi anche massaggiare delicatamente la carne vicino all'angolo dell'unghia per ridurre l'infiammazione. Dopo ogni medicazione, posizionare un pezzo di cotone sotto il bordo dell'unghia incarnita. Questo aiuterà l'unghia a crescere sopra la pelle. Quindi applica un antibiotico topico. Asciugare delicatamente e fare un condimento. Per combattere il dolore, prendi paracetamolo, ibuprofene, naprossene o ketoprofene. È importante trattare le unghie incarnite il prima possibile. Se il dolore persiste o aumenta il pus o il rossore, consultare un medico. Se l'infezione dura troppo a lungo, può raggiungere l'osso vicino. Se c'è una condizione medica che mette a rischio i tuoi piedi, come diabete, danni ai nervi o cattiva circolazione sanguigna, è meglio consultare subito un medico invece di provare i rimedi casalinghi. Le punte dovrebbero anche essere messe a bagno in acqua calda e solfato di magnesio (nelle stesse proporzioni e per lo stesso tempo e numero di volte). Non estrarli. È possibile estrarre tessuti vivi e aumentare il rischio di infezione. Usa delle pinze per unghie pulite per tagliare la punta con un angolo leggermente inclinato verso l'esterno. Come con le unghie incarnite, se il problema non si risolve o peggiora, consultare un medico.


Trattamento medico

Un medico si occuperà delle unghie incarnite, tagliando e rimuovendo la parte che è cresciuta internamente. L'area viene solitamente anestetizzata prima con un'iniezione locale. Il problema delle unghie incarnite può essere ricorrente. In tal caso, il medico può raccomandare di rimuovere una parte di esso e il letto ungueale - con laser, chimica o altri metodi - per evitare che la parte problematica ricresca. Gli antibiotici possono essere prescritti. Il trattamento medico per i picchi consiste nel drenare l'area infetta e / o nel trattare l'infezione con antibiotici.

Prevenzione

È possibile evitare le unghie incarnite tagliando le unghie in linea retta. Non tagliarli troppo vicini. Carteggiare gli angoli per rimuovere le punte. Non indossare scarpe strette sulla punta. Evita anche scarpe troppo larghe, poiché aumentano la pressione sulle dita dei piedi quando corri o cammini velocemente. Tieni le unghie levigate per evitare che si blocchino. Per prevenire le punte, usa una crema idratante su mani, dita e cuticole. La secchezza è spesso la causa dei picchi. Inoltre, usa guanti di gomma o di plastica se intendi utilizzare prodotti chimici e detergenti o quando devi affrontare l'acqua per molto tempo. Evita di rimuovere le cuticole. In alternativa, inseriscili con una spatola per unghie o un asciugamano.


Il tipo di vernice che cegli di utilizzare con i bambini, per l'artigianato e altri copi, dipende da molti fattori, tra cui l'età e la maturità del bambino, il tipo di progetto, lo p...

Il enore di poizione dell'albero a camme, nelle rare occaioni in cui i guata, può cauare diveri problemi alla vettura, dall'aenza di cintille a emplici problemi di pretazioni. Queti enori...

Sovietico