Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della pianificazione familiare?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Cos’è, a cosa serve e come si fa il bilancio familiare
Video: Cos’è, a cosa serve e come si fa il bilancio familiare

Contenuto

La pianificazione familiare è sempre più enfatizzata dal mondo, soprattutto con il continuo aumento della popolazione. Ci sono circa 270 nascite ogni secondo, con solo 90 morti per controbilanciare - il che significa che c'è un aumento di 180 persone in tutto il mondo ogni secondo. I metodi di pianificazione familiare offrono molti vantaggi, ma anche diversi svantaggi.

Controllo della popolazione

Uno degli effetti collaterali più importanti e segnalati della pianificazione familiare è il controllo della popolazione. Poiché le persone consumano risorse, la crescita continua può significare che ad alcune di esse potrebbero mancare le basi per vivere. Intorno all'anno 1000, c'erano circa 100 milioni di persone nel mondo; ora sono più di 7 miliardi. La pianificazione familiare globale può aiutare a controllare questa popolazione in rapida crescita.


Controllo

Per le famiglie, l'aspetto migliore della pianificazione è il controllo. Quando si utilizzano tecniche di pianificazione familiare, le coppie possono scegliere quando vogliono avere figli, il momento in cui saranno maggiormente in grado di prendersi cura di quella famiglia, sia mentalmente che finanziariamente. Questo può consentire ai bambini di crescere in un ambiente meno stressante di quello che a volte accompagna le gravidanze non pianificate.

Varietà

Sebbene alcuni tipi di metodi contraccettivi siano stati utilizzati nel corso della storia, durante la fine della metà del XX secolo sono diventate disponibili molte nuove forme, offrendo molte opzioni per la pianificazione familiare. Il controllo delle nascite spazia da pillole e iniezioni a metodi di barriera e tecniche naturali.

Cliniche

Poiché la pianificazione familiare è diventata un'agenda del governo in molti paesi, ci sono cliniche dove chiunque può chiedere consigli e indicazioni per avere una famiglia. Queste cliniche o postazioni sanitarie hanno consulenti e medici per aiutare le persone a scegliere i metodi di controllo delle nascite più adatti a loro. È possibile eseguire una varietà di trattamenti sanitari, inclusi test diversi, per garantire che i bambini nascano nel miglior modo possibile. Questi posti sanitari sono generalmente gratuiti nella maggior parte dei casi.


Svantaggi

Sebbene ci siano relativamente pochi svantaggi nella pianificazione familiare, ci sono ancora alcune notevoli eccezioni. Molti metodi contraccettivi offrono effetti collaterali che possono influire negativamente sulla salute delle donne che li assumono. Spesso influenzano gli ormoni che possono portare ad un aumento di peso, tra le altre cose. Ci sono alcune religioni che vietano il controllo delle nascite e incoraggiano la pianificazione familiare naturale. Questo tipo di pianificazione non è una forma di contraccezione ed è quindi meno efficace nel prevenire la gravidanza.

La nicotina è uno degli ingredienti principali delle igarette e del tabacco. È altamente coinvolgente e pericoloo per la alute. È tato dimotrato che l'uo o l'epoizione al tabacc...

L'abbigliamento utilizzato dai vigili del fuoco ha una funzione peciale. ia nelle vicinanze dei vigili del fuoco che nei vigili del fuoco, gli indumenti utilizzati ervono a proteggere il corpo. Un...

Consigliato