Contenuto
I corpi in via di sviluppo hanno bisogno delle vitamine giuste per una corretta crescita in altezza, per garantire la salute delle ossa e mantenere il corpo in via di sviluppo sano. Ecco perché abbiamo bisogno di ottenere vitamine dagli alimenti che mangiamo, ma è anche consigliabile assumere quotidianamente un multivitaminico. Affinché il corpo possa guadagnare altezza, una persona ha bisogno di ingerire quotidianamente le seguenti vitamine essenziali: D, B1, B2, C, calcio e fosforo.
Vitamina D
La vitamina D è essenziale per la crescita di ossa forti e sane. È un componente necessario per la crescita in altezza di chiunque. La sua carenza può causare ossa e denti deboli. In una dieta quotidiana, ottieni vitamina D da latte, patate, pomodori, agrumi e un'altra ricca fonte di questa vitamina: il cavolfiore. Con una corretta alimentazione, un bambino può raggiungere l'altezza a cui è geneticamente predisposto.
Rachitismo
Un bambino può diventare stentato se non consuma abbastanza vitamina D. Secondo il sito web della Mayo Clinic, il rachitismo è l'ammorbidimento e l'indebolimento delle ossa nei bambini che soffrono di carenza di vitamina D. La vitamina D aiuta anche il corpo ad assorbire calcio e fosforo per promuovere la crescita di ossa sempre più lunghe. forte. I bambini dovrebbero bere latte e prendere il sole (un'altra fonte di vitamina D) regolarmente per ottenere una dose sana di vitamina, prevenendo così il rachitismo e assicurando che le ossa continuino a crescere.
Vitamina B1
B1 è un'altra vitamina necessaria per lo sviluppo. Promuove la crescita del corpo e aiuta la digestione. Questa vitamina, secondo il sito web Grow Tall, aiuta il cuore e il sistema nervoso a svolgere le loro funzioni. Buone fonti per ottenere la vitamina B1 sono maiale, riso, arachidi, piselli e soia.
Riboflavina
Un'altra vitamina necessaria che rende possibile la crescita è la B2, chiamata anche riboflavina. Favorisce la crescita del corpo e quindi anche di ossa, pelle, capelli e unghie. La riboflavina può essere ottenuta attraverso il consumo di latte, uova, pesce e verdure a foglia.
Vitamina C
La vitamina C, chiamata anche acido ascorbico, aiuta a ossa e denti sani. Oltre ad aiutare a prevenire le malattie ed essere una buona fonte di antiossidanti, migliora la circolazione sanguigna, aiutando così la crescita del corpo e delle ossa. Buone fonti di vitamina C sono agrumi, pomodori, patate e bacche.
Calcio
Il calcio è un minerale importante per la crescita ossea. Senza vitamina D, il calcio non sarebbe in grado di creare ossa forti e dense. Si trova principalmente nel latte e nei latticini, oltre ad altri alimenti, come spinaci, rapa, cavoli e prodotti a base di soia fortificata. Il calcio e il fosforo sono i minerali necessari per aumentare l'altezza man mano che il bambino cresce e sono ancora componenti essenziali per gli adulti per mantenere il benessere delle ossa. Per garantire che i bambini e gli adulti abbiano ossa forti e una crescita sana, seguire queste linee guida per l'assunzione giornaliera di calcio: i bambini di età compresa tra uno e tre anni hanno bisogno di 500 mg, mentre quelli tra i quattro e gli otto anni hanno bisogno di 800 mg . Gli adolescenti di età compresa tra i 9 ei 18 anni necessitano di 1.300 mg, mentre gli adulti tra i 19 ei 50 anni dovrebbero assumere 1.000 mg. Quelli sopra i 51 anni dovrebbero assumere più di 1.200 mg. Il fosforo può essere ottenuto da carne, pesce, arachidi e bevande analcoliche di cola.
Multivitaminici
Mangiando cibi ricchi di queste vitamine e minerali, una persona deve essere in grado di crescere in altezza. L'assunzione quotidiana di un multivitaminico può aiutarti a consumare tutte le vitamine necessarie per la crescita.